Cristiano Ronaldo non indossa la mascherina in tribuna: richiamato durante Portogallo-Croazia
Cristiano Ronaldo è stato protagonista di Portogallo-Croazia anche senza giocare. Il campione della Juventus ha vissuto dalla tribuna la sfida d'esordio della sua nazionale nella Nations League, a causa di un'infezione al piede che l'ha tenuto fuori dalla lista dei convocati per la gara. Accomodato sugli spalti dell'Estadio do Dragao, ha visto i compagni trionfare per 4-1 contro un avversario di livello, al termine di una prova convincente. Una serata felice per il Portogallo e per il suo simbolo, protagonista però di un momento imbarazzante: nel corso del primo tempo è stato richiamato mentre seguiva la partita in tribuna sprovvisto di mascherina.
Il protocollo stilato dall'Uefa per la ripresa delle attività, come tutti quelli già adottati dalle singole federazioni, prevede che tutti gli occupanti delle tribune indossino la mascherina per ridurre al minimo i rischi di contagio del virus Covid-19. Cristiano Ronaldo è stato pizzicato da un'addetta dello staff Uefa ed è stato richiamato per la sua negligenza. Il campione della Juventus, quasi mortificato, ha subito raccolto una mascherina che aveva accanto a sé e l'ha prontamente indossata. La stessa sorte è toccata anche ad altri componenti della delegazione lusitana. Il virus, d'altronde, non fa sconti a nessuno e impone la massima prudenza. Anche al calciatore più famoso del pianeta.
L'infortunio di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo era in tribuna a causa di un problema ad un piede che l'ha tenuto fuori dalla lista dei convocati. Cosa da poco, un'infezione guaribile nel giro di pochi giorni, che però non gli ha consentito di prendere parte alla sfida con i vice-campioni del mondo. Il giocatore punta a rientrare già in occasione della prossima gara, in programma martedì contro la Svezia. Poi farà rientro in Italia per rimettersi a disposizione di Pirlo in vista dell'inizio del campionato per la Juventus.