video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo: “Mi mancano i fischi dei tifosi, quando li sento sono più motivato”

Cristiano Ronaldo ha toccato quota 101 reti con la maglia del Portogallo, per eguagliare il record dell’iraniano Ali Daei ne mancano 8. C’è qualcosa, però, che gli impedisce di gioire in pieno e lo spiega lo stesso CR7: “È triste giocare senza persone allo stadio. È come entrare in un giardino senza fiori”.
A cura di Maurizio De Santis
248 CONDIVISIONI
Immagine

Se n'è fatta una ragione eppure qualcosa gli manca. Se chiedete a Cristiano Ronaldo qual è l'aspetto peggiore degli stadi chiusi e delle partite senza pubblico vi stupirà – ancora una volta – con effetti speciali. Avverte la mancanza dei tifosi per un motivo in particolare: "Quando gioco e sento che mi fischiano mi piace… mi sento più motivato". CR7 è così, si esalta e ama dare sfoggio di tutto il suo ego calcistico quando l'ambiente è "caliente" e in campo si respira aria di corrida.

Sarà che ancora non ha dimenticato – e come fai? – i duelli in Spagna nella fossa del Camp Nou oppure i mugugni del Bernabeu (che pure non è stato tenero nei suoi confronti). Sarà che la musichetta della Champions da tempo non gli riserva emozioni particolari e ha una brutta eco in un impianto vuoto. L'ex Real non lo nasconde: "È triste giocare senza persone allo stadio. È come entrare in un giardino senza fiori".

Immagine

Il record di marcature con il Portogallo avrebbe avuto un risalto differente se ci fosse stato il "suo" pubblico a dedicargli l'ovazione meritata. Nel 2013 – sempre contro la Svezia – Ronaldo eguagliò il primato di marcature Pauleta (47 gol) in nazionale, martedì sera ha toccato e superato quota 100 reti con la selezione lusitana. "Ho raggiunto due traguardi importanti, è una cosa che cercavo – ha ammesso CR7 che adesso punta a diventare il migliore cannoniere di sempre anche in ambito internazionale -. I record? Per me non sono un'ossessione. Si fanno passo dopo passo e arrivano in modo naturale".

A cosa si riferisce? È a otto reti dall'iraniano Ali Daei, il calciatore che ha segnato il maggior numero di reti con la propria nazionale. Ronaldo è a 101, da qui all'Europeo potrebbe aver già fatto di nuovo la storia.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views