Cristiano Ronaldo l’ha rifatto: si nasconde in barriera e il Parma fa gol su punizione
Continua ad essere complicato il rapporto tra Cristiano Ronaldo e il suo posto in barriera in occasione dei calci piazzati degli avversari della Juventus. L'immagine della sua posizione sul gol del Porto, decisivo ai fini dell'eliminazione dalla Champions, è diventata virale. E forse è destinata a diventarlo anche quella che lo ritrae in barriera contro Brugman, durante Juve-Parma, ancora una volta non nella postura corretta.
A differenza del precedente contro il Porto, quando Cr7 fece discutere per il modo in cui si voltò, letteralmente scansandosi dalla traiettoria, stavolta Cristiano Ronaldo si muove appena, ma quanto basta per risultare decisivo in negativo. Per coprirsi il volto dal possibile impatto con la sfera, il campione portoghese si abbassa leggermente: il pallone passa proprio sulla sua testa e si insacca alle spalle di Buffon, sorpreso dalla traiettoria.
Gli errori di Cristiano Ronaldo in barriera
Dopo la partita contro il Porto si scatenò un vero e proprio dibattito attorno alla scelta di schierare un giocatore come Cristiano Ronaldo in barriera. "I giocatori belli non devono andare in barriera perché hanno paura di rovinarsi la faccia – disse Fabio Capello, tra i più infervorati nella critica all'ex Real Madrid – ha aggiunto Capello -. Ronaldo ha avuto paura di rovinarsi la faccia".
Altrettanto duro fu il parere di Paolo Di Canio, protagonista di una sorta di imitazione di Cristiano Ronaldo in barriera contro il Porto: "Si gira con quella gambetta così, io mi arrabbio con lui: sei l’esempio, il leader, hai questa virilità degli addominali e dei pettorali e poi ti giri perché hai paura di prendere una pallonata? Se hai paura levati". Consiglio che evidentemente Ronaldo non ha ascoltato, così come Pirlo, che continua a posizionarlo in barriera. Almeno fino a stasera.