Cristiano Ronaldo, le incognite del futuro e il ruolo del PSG sullo sfondo
Tutto quello che viene fuori intorno a un nome come quello di Cristiano è perché oggi è il calcio. Se Cristiano si sveglia e dice: ‘Vado in un altro club' "In quante squadre può andare? Quante squadre può comprare un giocatore di questo livello? Ci sono cinque o sei squadre. È un cerchio chiuso. Il PSG è in questo cerchio e tutti parlano del PSG. Come al solito, sono prima di tutto opportunità e situazioni. Prepariamo sempre i nostri mercati, con la nostra lista e le nostre priorità. A volte succedono cose straordinarie, ma non è stato così durante l'ultimo mercato. Oggi non ci sono follie".
Sono queste le parole di Leonardo nel corso della Q&A con i tifosi del Paris Saint-Germain. Il direttore sportivo del club parigino ha parlato di diverse situazioni che riguardano la squadra campione di Francia ma, nonostante le varie tematiche trattate in merito al futuro di Thomas Tuchel, l'impatto di Moise Kean al PSG e il percorso di Mauro Icardi, chiaramente l'attenzione si è spostata tutta sul possibile futuro del fuoriclasse portoghese all'ombra della Torre Eiffel. Il nome di Cristiano Ronaldo è spesso stato accostato al PSG ma ogni volta questi rumors si sono sciolti come neve al sole e anche in questo caso, almeno per ora, non sembra esserci nulla di concreto. Il procuratore di CR7, Jorge Mendes, ha un ottimo rapporto con Leonardo ma non ci sono riscontri per pensare che ci sia qualcosa di concreto dietro le parole pronunciate oggi dall'ex allenatore di Milan e Inter.
Il campione lusitano ha un contratto con la Juventus fino al 2022 e attualmente guadagna 31 milioni all'anno, mentre il più pagato al PSG il più pagato è Neymar che ne percepisce circa 29. Esattamente come per Ronaldo, anche il calciatore brasiliano è al centro di tantissime voci di mercato e proprio un addio dell'ex Barcellona e Santos potrebbe spingere i francesi all'assalto sul numero 7 della Juventus.