video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo lancia la sfida all’Italia: “Lotteremo per portare il Portogallo ai Mondiali”

Cristiano Ronaldo ha lanciato un vero e proprio grido di battaglia a tutto l’ambiente portoghese in vista dei play-off per i Mondiali 2022.
A cura di Vito Lamorte
198 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo vuole portare il Portogallo ai Mondiali del 2022. Il fuoriclasse di Madeira ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi compagni di squadra e al suo ambiente prima della semifinale dei play-off della Coppa del Mondo contro la Turchia che si giocherà giovedì sera. Il 37enne vuole disperatamente giocarsi per quella che potrebbe essere la sua ultima partecipazione al massimo torneo FIFA, ma la selezione lusitana dovrà sudarsi il biglietto per il Qatar.

Il Portogallo ospiterà la Turchia all'Estadio do Dragao di Porto e se dovesse vincere si giocherà, ancora in casa, cinque giorni dopo il pass per la Coppa del Mondo con la vincente tra Italia e Macedonia del Nord.

I campioni d'Europa del 2016 sono arrivati al ​​​​secondo nel loro girone di qualificazione dopo la sconfitta per 2-1 contro la Serbia, che si è qualificata automaticamente, nell'ultimo turno di partite di novembre e per questo motivo ora CR7 & co dovranno sudarsi il pass per Qatar 2022.

La mancata qualificazione del Portogallo alla Coppa del Mondo potrebbe significare la chiusura della carriera di Ronaldo con la sua nazionale, dopo quattro partecipazioni ai Mondiali, perché quando si disputerà il torneo del 2026 in Stati Uniti, Canada e Messico avrà 41 anni.

Alcuni critici affermano che il Portogallo potrebbe fare meglio senza Ronaldo e viene dipinto più un ingombro che come un valore aggiunto: il fatto di passare per i play-off e aver mancato la qualificazione diretta è un'altra prova per CR7, che ancora una volta dovrà cercare di prendersi la sua nazionale sulle spalle.

Il momento di Cristiano non è dei più semplici: il suo ritorno al Manchester United non ha avuto gli effetti sperati sul club, che lo avevano accolto con grande gioia all'Old Trafford la scorsa estate e mettono in dubbio il suo valore per la squadra.

CR7 qualche giorno fa ha battuto il record di Josef Bican diventando il miglior cannoniere della storia del calcio e vuole lasciare il segno con il Team Portugal ancora una volta. Proprio per questo ha lanciato un vero e proprio grido di battaglia a tutto l'ambiente in vista dei play-off attraverso i suoi profili social: "Focus totale sul Mondiale 2022. Orgoglioso, come sempre, di rappresentare il Portogallo. Sappiamo che il percorso non sarà facile, abbiamo il massimo rispetto per le avversarie che affronteremo e che condividono i nostri stessi obiettivi. Ma insieme lotteremo per mettere il Portogallo al posto che le spetta. Facciamolo!".

Fernando Santos ha detto di vedere ancora Ronaldo come una parte fondamentale della sua squadra e ha affermato che i prossimi giorni saranno la "sfida più importante" che ha affrontato come allenatore del Portogallo: "Dobbiamo andare ai Mondiali per la nostra gente. I biglietti sono stati esauriti in pochi minuti più di un mese fa. I nostri fan saranno un fattore importante e non possiamo deluderli".

Il CT dovrà rinunciare per problemi fisici a Nelson Semedo, Renato Sanches, Ruben Dias, Ruben Neves e Pepe e, ancora una volta, il Portogallo si aggrappa al suo fuoriclasse.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views