video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo: “I tifosi della Juventus si aspettano di più da noi, dobbiamo essere all’altezza”

All’indomani dell’eliminazione in Champions per mano del Lione e nel giorno dell’esonero di Maurizio Sarri Cristiano Ronaldo ha pubblicato un post su Instagram per fare il punto sulla stagione appena archiviata. Nessun riferimento all’addio del tecnico toscano, ma un resoconto della stagione con la conferma della sua permanenza in bianconero: “I tifosi si aspettano di più da noi. Dobbiamo essere all’altezza delle più alte aspettative”.
A cura di Marco Beltrami
260 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo ha rotto il silenzio sui social. Il bomber portoghese della Juventus all'indomani dell'eliminazione in Champions per mano del Lione e nel giorno dell'esonero di Maurizio Sarri ha pubblicato un post su Instagram. Nessun riferimento all'addio del tecnico toscano, ma un resoconto della stagione con la conferma della sua permanenza in bianconero. CR7 ha gonfiato il petto per il nono scudetto consecutivo e ha dichiarato: "I tifosi si aspettano di più da noi. Dobbiamo essere all'altezza delle più alte aspettative".

Ha preferito aspettare Cristiano Ronaldo e non pubblicare nessun post, subito dopo l'eliminazione contro il Lione negli ottavi di Champions League. La frustrazione per il risultato negativo, ha lasciato spazio alla voglia di riposarsi per prendere la rincorsa verso la prossima stagione, che sarà ancora in bianconero. Poche ore dopo l'ufficializzazione dell'addio di Sarri, che potrebbe essere sostituito da Andrea Pirlo, CR7 è tornato a scrivere tracciando un bilancio dell'annata appena conclusa: "La stagione 2019/20 per noi è finita, molto più tardi del solito ma prima di quanto ci aspettassimo.  Ora è tempo di riflettere, è tempo di analizzare gli alti e bassi perché il pensiero critico è l'unico modo per migliorare. Un grande club come la Juventus deve sempre pensare come il migliore del mondo, lavorare come il migliore del mondo, così che possiamo definirci uno dei migliori e più grandi club del mondo". 

Nessuna battuta su Sarri e nessun ringraziamento al mister, come fece in occasione dell'addio a Max Allegri per Ronaldo. Il campione portoghese ha voluto spronare tutto il gruppo, con parole che sicuramente saranno apprezzate dai tifosi: "Vincere ancora una volta la Serie A in un anno così difficile è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi. Personalmente segnare 37 gol per la Juventus e 11 per la Nazionale portoghese è qualcosa che mi fa affrontare il futuro con rinnovata ambizione e voglia di continuare a fare sempre meglio ogni anno. Ma i fan chiedono di più da noi. Si aspettano di più da noi. E dobbiamo mantenere, dobbiamo essere all'altezza delle più alte aspettative. Possa questa breve pausa di vacanza permettere a tutti noi di prendere le migliori decisioni per il futuro e tornare più forti e impegnati che mai". 

(in aggiornamento)

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views