Cristiano Ronaldo entra, tocca 4 palloni e fa gol per la Juventus dopo 126 secondi
126 secondi. È quanto ha impiegato Cristiano Ronaldo per ritrovare la via del gol dopo il suo ritorno in campo in Spezia-Juventus. Ci ha messo poco, anzi pochissimo il bomber portoghese per scatenare il suo proverbiale "siuuu", risolvendo i problemi della squadra di Pirlo che non stava brillando in casa della matricola ligure. Una conferma, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto CR7 sia fondamentale per la Vecchia Signora.
Cristiano Ronaldo in gol dopo 126 secondi dal suo ingresso in Spezia-Juventus
Quanto incide Cristiano Ronaldo nel gioco della Juventus? La fotografia perfetta di quanto il portoghese sia fondamentale per i bianconeri (dopo i deludenti risultati contro Crotone, Verona e Barcellona) è arrivata in casa dello Spezia. Reduce dalla guarigione dal Covid, l'ex Real Madrid è stato spedito in panchina da Andrea Pirlo, non avendo nelle gambe i 90′. Nella ripresa però il giovane allenatore bianconero, ha deciso di inserire il suo giocatore più rappresentativo al posto del deludente Dybala. Il risultato della scelta è stato immediato con CR7 che dopo appena 126" ha trovato la rete del nuovo vantaggio della Juventus. E pensare che in poco più di due minuti, Ronaldo aveva trovato il modo di toccare già 4 palloni.
Cristiano Ronaldo in gol su rigore con il cucchiaio
Il più prezioso però è stato quello sull'assist di Morata, per un CR7 che dopo aver dribblato Provedel ha depositato il pallone in rete. Ma il pomeriggio da incorniciare di Ronaldo non è finito qui. Dopo aver messo in discesa il discorso relativo alla vittoria della Juventus, il portoghese ha messo a referto la sua doppietta personale. Sul 3-1, dopo il gol di Rabiot, Chiesa si è conquistato un calcio di rigore. Dal dischetto, CR7 si è confermato implacabile questa volta però con una conclusione a sorpresa. Cristiano Ronaldo infatti ha battuto l'estremo difensore dello Spezia con il "cucchiaio". La Juventus può sorridere, Cristiano Ronaldo è tornato.