Cristiano Ronaldo sempre decisivo, 799° gol in carriera e Manchester United agli ottavi di Champions
L'era Carrick inizia benissimo. Il Manchester United vince 2-0 in casa del Villarreal e ottiene la matematica qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League. I Red Devils blindano la difesa e festeggiano con il solito gol di Cristiano Ronaldo, che ha segnato in tutte e cinque le partite di Champions giocate. E anche il primo posto, che garantisce sulla carta un sorteggio migliore agli ottavi, è praticamente a un passo.
Molto più razionale il Manchester United di Carrick, che ha escluso Bruno Fernandes, oltre che Greenwood e Pogba (fuori per Covid il primo e per un infortunio l'altro) e sistemato in mediana van de Beek. La partita è stata bruttina, un po' perché lo 0-0 comunque avrebbe fatto comodo a entrambe, ma alla fine una ripartenza dal basso sbagliata ha prodotto un'occasione d'oro per Cristiano Ronaldo che non poteva sbagliare, pallonetto delicatissimo e gol dell'1-0. Poi il bis, firmato da Sancho. Manchester agli ottavi e ora con l'obiettivo del primo posto definitivo del girone. Lo United ha 10 punti, il Villarreal 7, l'Atalanta 5, solo 3 invece lo Young Boys. I Red Devils hanno la possibilità di vincere il raggruppamento battendo nell'ultima giornata la squadra svizzera.
In un modo o nell'altro Cristiano Ronaldo è sempre decisivo. L'attaccante portoghese in Champions League si esalta, dà forse qualcosa in più e in Spagna ha segnato il quinto gol in cinque partite stagionali. E anche questo è stato decisivo, come quelli realizzati contro lo Young Boys, al Villarreal nella gara di andata e nella doppia sfida con l'Atalanta. Il portoghese e Lewandowski hanno segnato in tutte le partite disputate in questa stagione, potrebbe emularli Haller dell'Ajax.
L'ennesimo centro di CR7 rilancia la sfida tra l'ex Juve e Leo Messi. Il Manchester United con un tweet ha ricordato che Ronaldo ha realizzato il gol numero 799 della sua carriera, aggiungendo l'emoji della capra, che rappresenta il GOAT.