video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore a diventare miliardario

‘Forbes’ ha stilato la classifica aggiornata sui guadagni degli sportivi e Cristiano Ronaldo è risultato essere il terzo, dopo Tiger Woods e Floyd Mayweather Jr a superare il miliardo di dollari in tutta la sua carriera. Solamente nel 2020 ha incassato oltre 100 milioni di dollari, dietro a Roger Federer. Tra Manchester, Real e Juve con gli ingaggi ha superato la cifra di 600 milioni di dollari in totale.
A cura di Alessio Pediglieri
165 CONDIVISIONI
Immagine

Mister Miliardo. Cristiano Ronaldo è ancora una volta sulle copertine di tutte le riviste che argomentano di incassi, guadagni, sponsorizzazioni. Perché il fenomeno portoghese secondo ‘Forbes' con il secondo posto in classifica nel 2020 ha totalizzato in carriera entrate pari a 1 miliardo di euro. Il tutto grazie ai suoi ingaggi straordinari ma anche alle sponsorizzazioni, ai social network, al branding attorno a Cr7 che lo anno reso una autentica macchina da gol e da soldi. Ronaldo muove cifre pazzesche attorno a a sè e al mondo che condivide ed è per questo che anche la Juventus sta ottenendo un riverbero incredibile dalla presenza del portoghese in rosa. Una ‘scommessa' che i bianconeri hanno già vinto in partenza al di là dei meriti sportivi mai messi in discussione.

I numeri parlano chiaro: solamente nel 2020, Cristiano Ronaldo ha incassato una cifra complessiva (105 milioni di dollari) seconda solamente alla stella svizzera del tennis, Roger Federer (106 milioni). Per il resto, tutti gli altri sportivi sono stati messi in rigorosa fila compreso il rivale di sempre, Lionel Messi sul podio ma solo al terzo posto. Roger Federer, vincitore del Grand Slam per 20 volte, ha conquistato il primo posto nella lista stilata dagli esperti di ‘Forbes', per la prima volta in assoluto con oltre 106 milioni di dollari guadagnati da inizio del 2020. Neymar, LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, Tiger Woods, Kirk Cousins ​​e Carson Wentz concludono la speciale top ten mentre Tyson Fury, Lewis Hamilton, Conor McGregor e Anthony Joshua occupano un posto nella lista tra i primi 20 al mondo.

Ma c'è di più, sempre secondo ‘Forbes', la star portoghese della Juventus a 35 anni, è diventata il terzo sportivo di sempre a raggiungere il traguardo di 1 miliardo di euro guadagnati in carriera, unendosi al golfista Tiger Woods e al pugile Floyd Mayweather Jr.

Tutti gli incassi di Mister Miliardo

  • Ronaldo ha incassato 85 milioni di sterline nell'ultimo anno dai suoi stipendi e dagli accordi di sponsorizzazione, spingendolo verso il traguardo del miliardo di dollari complessivo. Anche se i suoi guadagni annuali sono in realtà diminuiti del 9%, per i tagli concordati con la Juventus a causa del coronavirus, ciò non ha impedito a Cr7 di tagliare il prestigioso traguardo.
  • L'ex stella del Manchester United e del Real Madrid ha incassato oltre 500 milioni di sterline durante la sua carriera dai soli contratti sportivi con i suoi club e tale cifra dovrebbe superare i 600 milioni di sterline quando il suo attuale contratto con la Juventus scadrà, alla fine della stagione 2021-22.
  • Ronaldo ha anche raccolto circa 36 milioni di sterline all'anno in sponsorizzazioni durante la sua carriera, soprattutto con Nike, con cui ha un contratto a vita. L'attaccante ha anche raccolto milioni attraverso la sua azienda personale "CR7",  oltre ad essere la star sportiva più seguita al mondo su Facebook e Instagram.
  • Proprio dai social network, Ronaldo ha altri incassi importanti: nei 2 mesi di lockdown, solo su Instagram si è calcolato un'entrata di quasi 2 milioni di sterline, che confermano stime per 14 milioni entro fine anno.
165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views