Cristiano Ronaldo è il più grande bomber della storia del calcio: battuto il record di Bican
Record su record. Cristiano Ronaldo è inarrestabile. Le critiche e le voci sul suo conto degli ultimi giorni non lo hanno toccato minimamente e alla prima occasione buona il portoghese ha risposto a modo suo: con la tripletta al Tottenham ha raggiunto le 807 reti ufficiali e ha battuto il leggendario di Josef Bican (805).
Il fuoriclasse lusitano ha firmato tre gol nella gara fondamentale nella lotta per il quarto posto contro gli Spurs di Antonio Conte: CR7 ha sbloccato il match di Old Trafford con una sassata dai 25 metri che Lloris non è riuscito a bloccare e dopo il pareggio di Harry Kane per il Tottenham ha riportato in vantaggio la sua squadra non lasciando scampo al portiere avversario con una conclusione ravvicinata su assist di Jadon Sancho.
Lo United si era complicato la gara con l'autogol di Maguire ma nel finale di gara Cristiano ha riportato avanti i Red Devils insaccando di testa il calcio d'angolo battuto da Alex Telles e ha contribuito ad una vittoria davvero importante per raggiungere l'importantissima qualificazione alla Champions League.
A 37 anni Cristiano Ronaldo potrebbe superare i 20 gol stagionali per l'ennesima volta in carriera, ora è a 18, rispedendo al mittente tutte le critiche degli ultimi tempi e soprattutto a chi credeva che non potesse più incidere nel calcio inglese per la sua forma fisica e la sua età.
Con questa tripletta l'asso portoghese ha raggiunto il terzo posto della classifica marcatori della storia del Manchester United in Premier League, superando Ruud van Nisterlooj a quota 95 reti: il portoghese ne ha segnate 96 con quelle di stasera al Tottenham e ora davanti a lui ci sono Paul Scholes (107), Ryan Giggs (109) e Wayne Rooney (183).
Nessun giocatore nella storia ha segnato più gol tra club e nazionale di Cristiano Ronaldo: sono 807 le reti tra Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus e Portogallo.