Cristiano Ronaldo domina la classifica marcatori della ripresa della Serie A, poi Lasagna e Belotti

Cristiano Ronaldo a suon di gol si è portato a una sola lunghezza da Ciro Immobile nella classifica dei marcatori della Serie A. La doppietta di rigore all’Atalanta lo ha fatto salire a quota 28 reti, ben 7 l’attaccante della Juventus le ha segnate dopo la ripartenza. Hanno avuto una media realizzativa molto importante dopo il lockdown anche Belotti e soprattutto Kevin Lasagna, il migliore dopo Ronaldo in questi ultimi sei turni.
Lasagna il migliore dopo Ronaldo
Fino all’8 marzo era stata una stagione molto deludente per Kevin Lasagna, autore di soli 3 gol. Pochi per un bomber di buon livello come lui. Quando il campionato è ripreso invece l’attaccante dell’Udinese è diventato di una puntualità impressionante: 6 gol nelle ultime 6 partite. Una macchina. Certo l’ultimo non è servito ad avvicinare i bianconeri alla salvezza – perché la Sampdoria in rimonta si è imposta 3-1 in casa dell’Udinese – ma Lasagna in questa ripartenza del calcio italiano si può fregiare di un riconoscimento perché è il miglior marcatore della Serie A dopo Cristiano Ronaldo che di gol ne ha segnati invece 7.
La classifica marcatori della Serie A dopo il lockdown
Il campionato è ripreso e dopo tre mesi di inattività tante cose potevano cambiare. Cristiano Ronaldo non ha perso smalto, ha fatto gol in tutte le sei partite disputate (un gol in ciascuna delle prime cinque poi due rigori trasformati contro l’Atalanta). 7 gol per il portoghese, 6 invece per Lasagna che precede di un soffio il ‘Gallo’ Belotti, impegnato nel Monday Night contro l’Inter stasera e che ha la possibilità di guadagnare ulteriori posizioni. La salvezza del Toro passa dai gol del suo capitano. Hanno invece segnato 4 gol i colombiani dell’Atalanta Zapata e Muriel, il bomber del Bologna Barrow, il croato del Milan Rebic e Dybala, che ha saltato un incontro per squalifica.