Cristiano Ronaldo diventa uno zimbello sui social per i suoi tentativi di dribbling: tutti falliti
La partita persa dall'Al Nassr contro l'Al Hilal nella finale della Riyadh Season Cup, un 2-0 avvelenato dalle vivaci proteste di Cristiano Ronaldo e compagni nei confronti dell'arbitro, la statunitense Tori Penso, ha lasciato solo sensazioni negative nell'animo del 39enne portoghese, con la coda beffarda delle prese in giro di cui è stato oggetto nel dopo gara sui social da parte dei tifosi avversari e di chi lo vede sopravvalutato nell'eterno confronto col suo grande rivale Leo Messi.
Durante il match, in cui è andato a segno l'ex laziale Milinkovic-Savic, Ronaldo era apparso nervosissimo: pur trattandosi di un'amichevole prima della ripresa del campionato dopo quasi due mesi di sosta, il campione di Madeira non ci sta mai a perdere e soprattutto non sopporta che i tifosi avversari urlino il nome di Messi per fargli capire chi è il numero uno. CR7 si è lasciato andare a rimostranze plateali verso l'arbitro quando lo ha ammonito, mandandola a quel paese.
Gesti di frustrazione non nuovi in Arabia Saudita per l'ex juventino quando le cose non vanno come lui vorrebbe. Il culmine della sua rabbia è arrivato dopo il fischio finale, quando ha reagito davvero male al lancio di una sciarpa dell'Al Hilal da parte dei tifosi avversari, portandosela vicino ai genitali e poi gettandola via.
Ronaldo avrà fatto meglio poi a non aprire i social, visto che nelle ore successive alla partita è stato trasformato in uno zimbello da chi ha postato e commentato tre video di altrettante azioni in cui ha provato a dribblare un avversario con fare tracotante, uscendone lui invece con le ossa rotte, avendo perso malamente il pallone.
In una prima circostanza, Cristiano ha ricevuto la palla sulla fascia sinistra e ha tentato di superare il suo compagno nella nazionale portoghese Ruben Neves. Dopo un paio di giochetti, col pallone fatto passare da un piede all'altro, Ronaldo se lo è fatto scivolare via regalandolo al giocatore dell'Al Hilal. Sfortunatamente per il cinque volte Pallone d'Oro, quello non è stato l'unico caso in cui ha fallito la giocata. Con la sua squadra sotto 1-0, CR7 ha provato un rischioso passaggio di tacco che è stato intercettato e ha quasi portato al secondo gol dell'Al-Hilal.
Poi nel finale ha provato a superare con un tunnel Koulibaly. Ma ancora una volta l'esito è stato disastroso, col pallone lasciato all'ex difensore del Napoli. Il risultato è stato un fiume di commenti che lo hanno ridicolizzato, riproponendo un grande classico delle critiche a Ronaldo: "Non sa dribblare".