video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo, dedica al fisioterapista Javier Santamaria: “Gioco di squadra”

Cristiano Ronaldo dedica la vittoria dello scudetto 2019/2020 al suo fisioterapista di fiducia, Javier Santamaria, con cui collabora dai tempi del Real Madrid e che ha voluto con sè nella sua avventura in bianconero. Per questo, su Instagram, ha postato una foto con il 46enne a fianco e la scritta: “lavoro di squadra!”
A cura di Alessio Pediglieri
96 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno dopo la celebrazione del tricolore, anche Cristiano Ronaldo si è lasciato andare sui social ai festeggiamenti. Per il fenomeno portoghese è il secondo titolo in Serie A consecutivo, il nono di fila per la Juventus che ne ha alzati – al netto di Calciopoli – altri 35. Ma ogni volta che si raggiunge l'obiettivo, il resto conta pochissimo ed è giusto concentrarsi sull'ultimo successo ottenuto in attesa di compierne altri. Così, sui suoi profili social, anche Cr7 si è fatto ritrarre con la ‘Coppa' della Serie A, ma non ha voluto essere da solo: si è fatto ritrarre in compagnia di un'altra persona, felice e raggiante, con una frase a margine: "Lavoro di squadra!".

L'uomo a fianco di Cristiano Ronaldo è Javier Santamaria, il numero uno dei fisioterapisti che il portoghese ha voluto con sè nella sua avventura bianconera. Ed è con lui che ha voluto condividere il titolo tricolore 2019/2020 arrivato dopo una lunghissima e tormentata stagione in cui la preparazione, il lavoro lontano dai campi, le sedute personalizzate sono state fondamentali per non perdere la forma fisica ottimale per continuare a fare la differenza.

Una dedica ‘speciale' perché quando Cr7 decide di postare una foto con qualcuno sui suoi social seguiti da milioni di appassionati è perché tiene particolarmente alla persona in questione. E  così è stato anche per il preparatore atletico che segue giorno per giorno la muscolatura di Ronaldo, garantendogli tenuta e qualità in campo.

Team work 🤜🏼🤛🏼

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

Javier Santamaria non è di certo una star conosciuta  e riconosciuta dai fan che, subito, si sono chiesti chi fosse quel signore sorridente insieme al loro mito nel festeggiare il titolo di Serie A. Ma per Cr7 è un amico fidato di lunga data, risalente al periodo al Real Madrid. Javier ha lavorato per 16 anni con i Blancos di Perez lavorando sui muscoli di campioni come Zidane, Hierro, Raúl, Morientes, passando per Figo, Beckham, Ronaldo il Fenomeno e Higuain. E, ovviamente, anche Cristiano Ronaldo che lo ha ‘preteso' alla Juventus.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views