video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo al Newcastle, il sogno di mercato dei potenziali nuovi proprietari del club

Il Bellagraph Nova Group (BNG), ovvero un fondo d’investimento finanziato da una cordata di Singapore e pronto a fare il suo ingresso nel mondo del calcio con l’acquisto del Newcastle, ha messo nel mirino Cristiano Ronaldo. Il campione della Juventus sarebbe il giocatore perfetto per far fare un salto di qualità ai Magpies.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dai bianconeri d'Italia a quelli d'Inghilterra. Il sogno del Bellagraph Nova Group (BNG), potenziale acquirente del Newcastle è Cristiano Ronaldo. Il fondo finanziato da imprenditori di Singapore ha individuato in CR7 il colpo di mercato giusto per far fare il salto di qualità ai Magpies. Un calciatore importante dentro e fuori dal campo, che con la sua immagine permetterebbe al Newcastle di guadagnare ulteriore appeal a livello internazionale.

Si continua a parlare del futuro del Newcastle. Il club inglese è al centro di una trattativa per il cambio di proprietà e le ultime indiscrezioni provenienti da oltremanica, raccontano dell'offerta da 280 milioni di sterline (ovvero quasi 310 milioni di euro) da parte del Bellagraph Nova Group (BNG), ovvero un fondo d'investimento finanziato da una cordata di Singapore e pronto a fare il suo ingresso nel mondo del calcio. Secondo il Daily Telegraph, il BNG avrebbe già sondato il terreno con due grandi glorie dei Magpies, ovvero Alan Shearer e Michael Chopra per affidare loro un importante incarico dirigenziale, con uno sguardo sul mercato.

E a proposito di mercato, la società che ha il suo quartiere generale a Parigi è intenzionata a fare del Newcastle un top club capace di lottare per obiettivi prestigiosi sia in Premier che potenzialmente in Europa. In quest'ottica il sogno del Bellagraph Nova Group si chiama Cristiano Ronaldo. È lui il campionissimo sul quale il nuovo fondo vorrebbe puntare per il futuro, non solo per il valore in campo del giocatore, ma anche per la sua indiscussa immagine che ne fa una star di caratura internazionale. Un suo potenziale ingaggio, comporterebbe un salto in avanti notevole per il brand Newcastle, come accaduto per esempio anche alla Juventus dopo l'acquisto del giocatore dal Real Madrid.

A proposito di Juventus, quale sarà il destino di Cristiano Ronaldo? Il contratto del bomber parla chiaro e al momento non lascia presagire una cessione, nonostante le indiscrezioni sul possibile sacrificio dei bianconeri di uno tra lui e Dybala. Anche i diretti interessati, ovvero il calciatore e la dirigenza, non hanno mai aperto ad un possibile addio. Nelle ultime ore ci sarebbero stati diversi contatti tra il portoghese e il nuovo allenatore Pirlo, a conferma della volontà di fare di Ronaldo il perno della nuova Juventus. Per cambiare le carte in tavola, o quantomeno a far vacillare la società di corso Galileo Ferraris potrebbe essere solo un'offerta shock.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views