video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo, 14 gol su 15 rigori calciati con la Juve: 93% di penalty trasformati

Cristiano Ronaldo ha battuto Dragowski, portiere della Fiorentina, con due calci di rigore e ha portato a 19 le sue reti nel campionato 2019/2020: il portoghese ha calciato 14 volte dagli undici metri e ne ha sbagliato soltanto uno: l’unico errore è arrivato lo scorso anno nella gara contro il Chievo. La percentuale dei rigori trasformati è del 93%.
A cura di Vito Lamorte
387 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo ha giocato oggi la sua partita numero 50 in Serie A e ha realizzato una doppietta fondamentale per battere la Fiorentina e riportare alla vittoria la Juventus dopo la sconfitta di Napoli. Il lusitano è stato decisivo nella vittoria contro la Viola con due reti su calcio di rigore che hanno messo al sicuro i tre punti che permettono alla squadra bianconera di allungare, di nuovo, su Inter e Lazio.

CR7 ha segnato il 93% di rigori in Italia: un solo errore

CR7 oggi è stato utilizzato come esterno di sinistra nel tridente con Higuain e Douglas Costa ma il risultato è sempre lo stesso: il fuoriclasse di Funchal ha segnato per la nona gara consecutiva ed è il primo a raggiungere questo traguardo dal 2005 (l'ultimo è stato David Trezeguet).

Il portoghese ha battuto Dragowski ai minuti 40′ e 80′ con due calci di rigore e ha portato a 19 le sue reti nel campionato 2019/2020: Cristiano Ronaldo ha calciato 14 volte dagli undici metri e ne ha sbagliato soltanto uno: l'unico errore è arrivato lo scorso anno nella gara contro il Chievo, quando Sorrentino si è allungato sulla sua sinistra e ha deviato la palla in angolo. Oggi l'ex Real Madrid ha cambiato l'angolo nelle due battute e ha infilato la palla alle spalle del portiere avversaro prima a sinistra e poi a destra portando la percentuale dei rigori trasformati al 93%.

50ª partita in Serie A per CR7

Cristiano Ronaldo ha giocato oggi la sua 50ª partita in Serie A: ha messo lo zampino in 50 reti, grazie a 40 goal e dieci assist. Lo score di quest'anno è d 19 goal e due assist e ha espresso la propria soddisfazione sui suoi canali social: "Orogoglioso di aver realizzato 50 gol con la maglia bianconera". CR7 è sempre più leader di questa squadra, che sembra aver trovato la sua condizione migliore ed è pronto a giocarsi tutto in questa seconda parte di stagione.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views