Cristian Totti passa al Frosinone, il figlio di Francesco lascia la Roma: si chiude un’era
Si può dire che si chiude definitivamente un'era, quantomeno a livello formale. Perché il legame tra Totti e la Roma non terminerà mai. Francesco ha lasciato il calcio da sei anni, ma nelle giovanili c'era Cristian, il primogenito di Totti e Ilary Blasi, che sta per diventare un calciatore della Primavera del Frosinone, che è pronto a lanciarlo nella propria Under 18.
Chinaglia non poteva passare al Frosinone, cantava il mito Rino Gaetano, Totti nemmeno, perché ha legato la sua immensa carriera alla Roma. Ma Cristian Totti sì. Il diciassettenne attaccante a breve firmerà il contratto con i ciociari. Prima è arrivato il più classico degli indizi social, poi sono giunte le parole del presidente Stirpe che ha confermato le prime indiscrezioni: "Conosco bene Francesco da anni e ha chiesto a me e al direttore Angelozzi di dare un'opportunità a suo figlio Cristian e siamo lieti di farlo. Non ho avuto l'opportunità ancora di conoscere il ragazzo, ma non mancherà l'occasione. Gli auguro il meglio, e naturalmente a tutta la nostra squadra Primavera".
Cristian Totti, che è nato nell'autunno del 2005 e che quindi tra qualche mese diventerà maggiorenne, ha cambiato la sua biografia sul proprio account Instagram scrivendo: "Official football player of Frosinone Calcio". Totti junior lascerà la Roma Under 18 e passerà al Frosinone, e frequenterà l'Istituto San Bernardo che sorge nell'Abbazia di Casamari.
Ma soprattutto il quasi 18enne Totti giocherà con la squadra Primavera dei gialloblu, una squadra molto ambiziosa che già lo scorso anno ben figurò nella Serie A di categoria. L'allenatore del giovane Totti sarà Angelo Gregucci, ex difensore della Lazio che per diverse stagioni è stato anche fidato collaboratore del c.t. Roberto Mancini.