Cristian Romero all’Atalanta, si lavora sulla formula con la Juve: valutazione 20-25 milioni di euro
L'Atalanta si muove per rinforzare la difesa. Dopo aver perso Castagne, che sembra sempre più vicino al Leicester, e chiuso per l'acquisto Karsdorp dalla Roma, ecco che il club orobico sta lavorando per assicurarsi il difensore di proprietà della Juventus Cristian Romero. Il centrale classe 1998 ha una valutazione che si aggira fra i 20 e i 25 milioni di euro ma i due club stanno ancora ragionando sulla formula dell'operazione: secondo quanto riportato poco fa da Sky Sport la trattativa potrebbe basarsi su un prestito oneroso di un anno con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni oppure su un prestito biennale e il diritto di riscatto pronto a diventare obbligo esattamente come nel caso precedente.
Nelle scorse ore il Corriere di Bergamo sosteneva che l'Atalanta era pronta ad offrire ai bianconeri un prestito biennale con diritto di riscatto a 15 milioni di euro oppure includendo un giovane calciatore del vivaio come l'attaccante classe 2001 Roberto Piccoli. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi perché il club di Percassi vuole mettere a posto il reparto difensivo e dedicarsi a rinforzare ad altre zone di campo.
Il difensore argentino è di proprietà della Juventus dall'estate del 2019, con la società bianconera che ha deciso di lasciarlo in prestito al Genoa ancora un'altra stagione: nell'ultima annata Romero ha collezionato 33 presenze con un gol e due assist.
Karsdorp all'Atalanta, i dettagli della trattativa
Come già affermato in precedenza, la Dea si è già mossa nel reparto difensivo assicurandosi il cartellino di Rick Karsdorp dalla Roma. L'esterno olandese è rientrato dal prestito al Feyenoord e, dopo aver rinnovato il contratto di un anno, arriverà in nerazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro che scatta al raggiungimento del 60% delle presenze.