Crisi Genoa, Maran a rischio esonero: Preziosi pensa a Nicola e Semplici
La sconfitta a Marassi contro il Parma ha ufficialmente dato il via alla crisi in casa Genoa. La squadra rossoblù, reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato, è infatti desolatamente al penultimo posto in classifica con appena 5 punti conquistati nelle prime nove giornate di campionato. Un ruolino di marcia decisamente preoccupante, che ora potrebbe anche convincere il patron Enrico Preziosi ad esonerare il tecnico Rolando Maran.
Il clima non è dei migliori per il 57enne ex allenatore del Cagliari, che ieri sera dopo la partita si è fermato negli spogliatoi insieme al presidente e al direttore sportivo Marroccu proprio per fare il punto della situazione. Secondo il quotidiano ligure ‘Il Secolo XIX', Preziosi starebbe infatti pensando all'ennesimo ribaltone in panchina e i primi nomi che sono circolati in queste ore sarebbero quelli di Davide Nicola (ancora a libro paga del Grifone) e di Leonardo Semplici.
Il calendario terribile del Genoa
"Con il presidente e il direttore abbiamo analizzato questa situazione particolare – ha confermato Maran davanti ai microfoni di Sky – Ho preferito che accadesse adesso, a caldo, era giusto parlarne. Ora dobbiamo voltare pagina, perché è l’inizio di una settimana importante e ci vuole una carica particolare". A preoccupare il popolo genoano sono le prossime partite che attendono Perin e compagni. A cominciare da quella di lunedì 7 dicembre, alle ore 20.45, quando il Genoa sarà ospite della Fiorentina dell'ex Prandelli.
Dopo il match del ‘Franchi', che probabilmente sarà per Rolando Maran l'ultima occasione per salvare la panchina, la formazione ligure avrà un ‘tour de force' davvero impegnativo con i due big match con Juventus e Milan e le due sfide salvezza con Benevento e Spezia. "Stiamo vivendo una situazione difficile causata dai problemi che abbiamo vissuto – ha concluso il mister, facendo riferimento all'emergenza Covid – E tutto questo ha portato alla situazione attuale".