video suggerito
video suggerito

Courtois lascia il Belgio per la fascia a Lukaku, il portiere smentisce e attacca il c.t.: “È falso”

Dopo aver accettato, in un primo momento, la divisione della fascia di capitano proposta dal c.t. Tedesco, il portiere Courtois al termine di Belgio-Austria ha protestato polemicamente per la fascia a Lukaku ed ha abbandonato la nazionale. Courtois però ha smentito la versione del selezionatore.
A cura di Alessio Morra
114 CONDIVISIONI
Immagine

La polemica bella grossa era già esplosa e in modo fragoroso nelle scorse ore, ma adesso c'è qualcosa di più, qualcosa di molto più sostanzioso. Perché il portiere Thibaut Courtois in polemica con l'allenatore, che aveva assegnato la fascia di capitano a Lukaku in occasione dell'ultima partita, ha lasciato il ritiro del Belgio e non sarà in campo contro l'Estonia martedì 20 giugno.

Il portiere del Real Madrid non ha viaggiato con la nazionale alla volta dell'Estonia, dov'è in programma l'ultimo appuntamento stagionale del Belgio. Courtois avrebbe detto al tecnico Domenico Tedesco di sentirsi scioccato e ha aggiunto che non si sente rispettato all'interno della nazionale dei Diavoli Rossi. Proprio il tecnico belga ha confermato quelle che fino a qualche ora fa erano solo indiscrezioni.

Immagine

Il Belgio sabato scorso ha sfidato l'Austria, la partita è terminata 1-1 ed è stata ripresa per i capelli proprio da un gol di Lukaku, oggetto del contendere. Praticamente l'oggetto del contendere è la fascia di capitano, che è di De Bruyne, ma il centrocampista del City è infortunato. Così Tedesco, c.t. da qualche mese, aveva deciso di far indossare la fascia a Lukaku contro l'Austria e a Courtois contro l'Estonia.

Il portiere inizialmente ha preso bene questa decisione, poi ha cambiato idea, come racconta il selezionatore di origini italiane: "Andava bene a tutti, ma dopo la partita Courtois ha improvvisamente voluto parlarmi e ha detto che sarebbe tornato a casa perché era deluso e si sentiva offeso. Fin dall'inizio ho cercato di mostrargli l'apprezzamento che merita. Ai miei occhi è il miglior portiere del mondo. Lo amo come portiere ma anche come essere umano. Sono scioccato".

Immagine

Courtois ha sbattuto la porta ed è andato via, e chissà se tornerà per le partite del mese di settembre. I fatti sono questi. Ma il c.t. non vuole andare oltre, perché c'è una partita da giocare e vincere: "Non è il momento giusto per dire nulla al riguardo, perché domani abbiamo una partita importante. Le prossime partite sono a settembre e poi vedremo".

Questa però è la versione di Tedesco, perché il portierone sui social ha smentito tutto, e per certi versi è pure peggio se si vogliono rimettere assieme i cocci: "Sono rimasto davvero sorpreso di aver sentito il ct in conferenza che dava una parziale e soggettiva versione di una conversazione privata tra noi dopo la partita con l'Austria. Voglio chiarire che non è la prima volta e non sarà l'ultima in cui parlo con un allenatore di questioni inerenti lo spogliatoio, ma mai prima qualcuno aveva deciso di rendere tutto pubblico. Sono profondamente contrariato da ciò, ma voglio chiarire che quanto detto dal tecnico non corrisponde alla realtà".

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views