Costacurta esalta Barella: “Sembra quasi Neymar”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/09/costacurta-barella-neymar-inter-1200x675.jpg)
"Barella ormai fa delle giocate che sembra quasi Neymar. Credo che in questo momento abbia una lucidità e una consapevolezza dei propri mezzi incredibili. Penso possa giocare in tutte le più grandi squadre del mondo". Alessandro Costacurta nel corso dell'analisi di Inter-Atalanta, anticipo della sesta giornata che si è chiuso sul risultato di 2-2, ha elogiato nello studio di Sky la prestazione di Nicolò Barella e lo ha accostato addirittura al numero 10 del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana. Sicuramente l'ex difensore del Milan e della Nazionale Italiana ha utilizzato un termine di paragone importante nel voler elogiare il centrocampista dell'Inter ma le sue parole non sono passate inosservate.
Il numero 23 nerazzurro è uno dei cardini della squadra campione d'Italia in carica e anche nella gara di oggi contro la Dea ha portato sul campo una prova di grandissima qualità unita a tanto sacrificio in tutte le parti del campo. Il calciatore campione d'Europa con la Nazionale di Roberto Mancini a Wembley sembra in crescita costante sia dal punto di vista tecnico che del temperamento.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/09/barella-inter.jpg)
Oltre alla grande prova Barella anche oggi ha inciso in zona gol con un cross fantastico per il gol dell'1-0 di Lautaro Martinez: un vero e proprio cioccolatino che il numero 10 ha scartato e poi ha scaraventato nella porta avversaria. Così il cuore del centrocampo dell'Inter di Simone Inzaghi ha a disposizione il miglior assist-man della Serie A con 5 passaggi decisivi per i suoi compagni: secondo quanto riporta Opta "tra i 4 calciatori (Benzema, Pogba, Simon gli altri tre) che hanno fornito almeno 5 assist nei cinque grandi campionati europei 2021-22, Nicolò Barella è il più giovane".
Nicolò Barella è sempre più leader dell'Inter e se il suo percorso di crescita dovesse continuare con questa rapidità la società nerazzurra dovrà velocizzare i tempi per il rinnovo: l’ex Cagliari è molto apprezzato in Europa e potrebbero arrivare presto offerte importanti.