Costacurta distrugge Lukaku al Milan tirando in ballo Camarda: “Farei giocare lui al suo posto”
L'ipotesi Lukaku come nuovo giocatore del Milan per la prossima stagione lascia forti dubbi ad Alessandro Costacurta. L'ex difensore rossonero, da tempo opinionista Sky, è intervenuto al programma ‘Calciomercato L'Originale' esprimendo il suo parere negativo sull'attaccante belga. Costacurta non usa mezze misure e fa capire come negli ultimi anni la sua ammirazione nei confronti del calciatore sia decisamente calata. "Io non sono più un suo grosso estimatore e spero che al posto di Lukaku possa eventualmente giocare Camarda".
Costacurta lascia intendere come forse possa essere più appropriato valorizzare un attaccante del proprio vivaio dal potenziale e dai numeri enormi, piuttosto che sperare in un calciatore come Lukaku. "È chiaro che Camarda in questo momento non possa essere all'altezza, però credo che Lukaku sia in una fase discendente e se le prime 4-5 partite le deve giocare il belga dopo mi piacerebbe che le altre 33 gare le giocasse Camarda". Un autentico attestato di stima nei confronti del giovane attaccante rossonero e una sentenza invece su Lukaku.
L'affare Lukaku al Milan: le cifre e dettagli della possibile trattativa
Lukaku al Milan non sarà sicuramente un'operazione semplice. Anche per questa estate il Chelsea dovrà capire in che modo intavolare una trattativa per provare a liberarsi definitivamente di un giocatore ormai da tempo fuori dal progetto tecnico dei Blues. Dopo il primo prestito all'Inter, poi alla Roma, ora sono i rossoneri a farsi sotto provando a strappare un accordo ai londinesi. Un dialogo ci sarebbe già stato ma Lukaku si libera con il pagamento di una clausola da 43 milioni.
Difficile che il Milan possa presentare tale proposta e così forse sarebbe più ragionevole un’offerta da 25-30 milioni e iniziare a trattare con il Chelsea. L'ultima possibilità, quella più rischiosa, potrebbe essere rappresentata dall'ipotesi di affondare il colpo su Lukaku solo ad agosto inoltrato. In questo caso, con l'inizio dei campionati vicino, si potrebbe anche aprire uno spiraglio per il prestito. Ma questo dipenderà chiaramente dal Chelsea se vorrà attivare una nuova soluzione temporanea.