Costa Rica-Germania, dove vedere in TV la partita dei Mondiali: canale Rai Sport e formazioni ufficiali
Ultima chance per la Germania che deve vincere contro il Costa Rica per qualificarsi agli ottavi di finale del Mondiale 2022 in Qatar. Costa Rica-Germania è una partita storica non solo per la posta in palio ma anche perché a dirigere la sfida ci sarà Stephanie Frappart, prima donna arbitro nella storia dei Mondiali.
Si gioca in contemporanea con Spagna-Giappone per decretare chi passa agli ottavi dei Mondiali nel Girone E. La partita è in programma oggi alle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport e in streaming su RaiPlay.
Vincere potrebbe non bastare alla formazione tedesca: la Germania ha un punto ed è l'ultima in classifica nel Girone E. Con una vittoria può superare il Costa Rica, a tre punti, e anche il Giappone, che non gode dei favori del pronostico contro la Spagna di Luis Enrique.
Il regolamento dei gironi prevede che passino le prime due squadre in classifica: in caso di parità di punti, il primo criterio è quello della differenza reti. Dopo Costa Rica-Germania e Spagna-Giappone conosceremo le altre due squadre qualificate agli ottavi dei Mondiali, che incontreranno le prime due classificate del Gruppo F, ovvero Marocco e Croazia.
Le formazioni ufficiali di Costa Rica-Germania: diversi dubbi per i due commissari tecnici. Il Costa Rica dovrebbe continuare con il 5-4-1 con Campbell esterno di centrocampo. Flick invece è tentato da escludere Muller, uno dei grandi vecchi, e Havertz. Il nuovo bomber Fullkrug sarà titolare, con Sané e Gnabry.
COSTA RICA (5-4-1): Navas; Fuller, Duarte, Waston, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Campbell; Contreras. CT: Guzman
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Gundogan, Musiala; Muller. CT: Flick
Le formazioni ufficiali di Costa Rica-Germania
COSTA RICA (5-4-1): Navas; Fuller, Duarte, Waston, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Campbell; Contreras. CT: Guzman
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Gundogan, Musiala; Muller. CT: Flick
Dove vedere Costa Rica-Germania in diretta TV e streaming sulla Rai
Allo Stadio Al-Bayt di Al-Khor si disputa stasera Costa Rica-Germania, partita della terza e ultima giornata del Gruppo E. La squadra centro-americana è ancora in corsa nonostante il ko per 7-0 dell'esordio. Il successo con il Giappone tiene tutti a galla. La Germania o vince o è fuori. La partita inizierà alle ore 20. Costa Rica-Germania sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport + canale 58 del digitale terrestre. Telecronaca di Luca De Capitani e Sebino Nela.
Per seguire il match tra le squadre di Suarez e Flick in streaming basterà utilizzare RaiPlay, che funzionerà sia tramite app che con il sito tradizionale raiplay.it.
Mondiali 2022, la classifica di Costa Rica e Germania nel girone E
Il Gruppo E alla vigilia dell'ultima giornata ha tutte le squadre ancora in corsa per la qualificazione. Spagna praticamente al sicuro, ma ancora non certa di qualificazione e primo posto, ma solo una serie di cervellotiche combinazioni possono portarla fuori. Giappone e Costa Rica temono il sorpasso dalla Germania.