video suggerito
video suggerito

Cosa succede ad Osimhen: perché il rientro dopo l’infortunio è un rebus

Victor Osimhen sta continuando il suo programma di recupero per riacquisire la mobilità e la funzionalità della spalla destra infortunata in nazionale. L’attaccante nigeriano dovrebbe saltare quasi sicuramente anche la sfida di Europa League contro la Real Sociedad per essere completamente al meglio in vista dell’incontro di campionato del 13 dicembre in casa contro la Sampdoria.
A cura di Fabrizio Rinelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha vinto 4-0 sul campo del Crotone nell'ultimo turno di campionato e ora punta alla conquista della qualificazione ai sedicesimi di Europa League contro la Real Sociedad. Gattuso sperava già di poter avere a disposizione Victor Osimhen, ma l'attaccante nigeriano, fermo orami dall'ultima sosta nazionali dopo l'infortunio alla spalla, è ancora fermo ai box. Allo ‘Scida' il tecnico azzurro ha schierato Petagna nel ruolo di punta nel 4-2-3-1 preferendo l'ex Atalanta e Spal a Mertens. Proprio perché in quel sistema di gioco serve un attaccante con quelle caratteristiche al centro del tridente.

Per questo è più che fondamentale recuperare l'ex Lilla, che nell'ultimo report pubblicato dal Napoli sui propri canali ufficiali, è risuolato ancora in fase di recupero e si divide tra allenamenti in palestra e qualche seduta in campo. Il suo rientro non ha una data certa anche se il suo infortunio, inizialmente, non sembrava poter essere così grave. Gattuso, dopo la sfida contro l'AZ di giovedì scorso, ha definito Osimhen voglioso di tornare e impaziente. Il nigeriano sta soffrendo il fatto di dover stare fermo così come Gattuso, a cui manca davvero tanto il bomber azzurro per far volare ulteriormente il suo Napoli.

Quando rientra Osimhen nel Napoli di Gattuso

L'attaccante nigeriano sta svolgendo un lavoro specifico per riacquisire la mobilità e la funzionalità della spalla destra. Un processo che richiede grande cura per un giocatore che ha bisogno del suo fisico viste le sue caratteristiche. L'infortunio alla spalla dovrà quindi essere completamente superato per permettergli di rientrare in campo nel più breve tempo possibile ed essere del tutto a suo agio nei movimenti.

Salterà sicuramente la sfida contro la Real Sociedad di giovedì, ma Osimhen potrebbe quasi sicuramente rivedersi, almeno nella lista dei convocati, già nella sfida del prossimo 13 dicembre, ovvero il prossimo turno di campionato contro la Sampdoria di Ranieri allo stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli. L'occasione giusta per mostrare a Gattuso di essere pronto per il nuovo anno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views