video suggerito
video suggerito

Cosa significa l’esultanza di Callejon? ‘A testa alta’, il post enigmatico della moglie

José Maria Callejon ha celebrato il gol alla Roma con un’esultanza “a testa alta”. Cosa c’è dietro questo gesto dell’esterno spagnolo? Il tutto potrebbe essere legato alla situazione contrattuale dell’esterno offensivo che a luglio e ad agosto giocherà gratis per il Napoli. La moglie del giocatore si è resa protagonista di un post enigmatico su Instagram.
A cura di Marco Beltrami
113 CONDIVISIONI
Immagine

José Maria Callejon in Napoli-Roma ha sorpreso tutti. Non per il gol realizzato grazie alla sua proverbiale abilità nel "tagliare" in area e sorprendere con il suo inserimento le difese avversarie, ma ancora per l'esultanza. Il numero 7 azzurro, come già accaduto in occasione della rete alla Spal, si è portato una mano sotto il mento mimando dunque "a testa alta". A cosa è legato questo gesto? Potrebbe essere riferito alla situazione contrattuale con il club azzurro per l'esterno offensivo che è in scadenza ma ha deciso di restare a Napoli anche a luglio e agosto, giocando gratis senza percepire lo stipendio. Nel frattempo anche la moglie del calciatore ha pubblicato un post enigmatico su Instagram.

José Maria Callejon, l'esultanza speciale dopo il gol in Napoli-Roma

Cross perfetto di Mario Rui e inserimento con i tempi giusti del solito José Maria Callejon che con il suo marchio di fabbrica ha realizzato il gol del primo vantaggio del Napoli contro la Roma. Il numero sette azzurro ha celebrato la rete in una maniera per lui insolita, portandosi la mano desta sotto il mento. Un gesto per mimare "a testa alta", che in passato abbiamo già visto spesso e volentieri sui campi di calcio. Ma cosa c'è dietro questa esultanza? A chi è riservato l'ipotetico messaggio di Callejon?

L'esultanza "a testa alta" di José Maria Callejon potrebbe essere legata alla situazione contrattuale del calciatore che non si è mai espresso pubblicamente sulla vicenda. Non è un mistero infatti il fatto che a fine stagione l'ex Real con il contratto ormai scaduto (il 30 giugno) è destinato a lasciare Napoli dopo il mancato accordo sul prolungamento. Le speranze di una permanenza in azzurro nella prossima stagione  sono praticamente nulle per Callejon che si è reso protagonista di uno splendido gesto che ha rinsaldato ulteriormente il feeling con la tifoseria: ha deciso infatti di restare a Napoli anche a luglio e ad agosto, giocando senza percepire lo stipendio per dare il suo contributo alla causa partenopea nel finale di campionato e in Champions.

Perché Callejon esulta mimando ‘a testa alta'

L'esultanza "a testa alta" potrebbe dunque essere legata a questo, alla volontà di dimostrare il proprio senso di appartenenza agli azzurri a prescindere dai vincoli e dal futuro. D'altronde già in occasione della vittoria della Coppa Italia, Callejon si era lasciato andare alle lacrime, raccogliendo poi l'abbraccio collettivo dei compagni e di Gattuso. Ad avvalorare questa tesi è arrivato anche il post della moglie del calciatore su Instagram. L'immagine del calciatore alle prese con la sua esultanza dopo il gol, accompagnata da un'emoticon a zittire tutti.

🤫

A post shared by Marta Ponsati (@martaponsatiromero) on

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views