Cosa serve al Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League: le combinazioni con il Braga
Il Napoli di Walter Mazzarri dopo la sconfitta al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid si gioca il passaggio agli ottavi di finale della Champions League 2023-2024 nell'ultimo match del girone contro il Braga. Gli Azzurri sono al secondo posto con 7 punti e addirittura potrebbero ottenere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, a determinate condizioni, anche nel caso di sconfitta nella gara contro i portoghesi che andrà in scena al Maradona il prossimo 12 dicembre.
Il Napoli si qualifica agli ottavi di Champions se… i risultati contro il Braga
Non devono fare troppi calcoli Osimhen e compagni. Il Napoli nell'ultima partita del girone C si qualifica per gli ottavi di Champions League se batte o pareggia contro il Braga. Ma i partenopei possono passare il turno anche in caso di sconfitta ma solo nel caso che il K.O. arrivi con un solo gol di scarto.
Cosa succede in caso di sconfitta o pareggio
Se il Napoli chiuderà in parità la sfida del Maradona contro il Braga con un pareggio salirà a quota 8 punti e sarà quindi qualificato agli ottavi come secondo in classifica. Dovesse vincere il Braga, il Napoli potrebbe essere agli ottavi lo stesso qualora la sconfitta sia con un solo gol di scarto. In quest'ultimo caso infatti le due squadre arriverebbero a pari punti e con il conteggio degli scontri diretti in parità (all'andata è finita 2-1 per i campani) e in quel caso dunque sarà la differenza reti (che con un K.O. di misura vedrebbe comunque in vantaggio il Napoli) a stabilire chi passerà il turno.
La classifica del Napoli nel girone C
Il Real Madrid ha già ottenuto la qualificazione al primo posto. Napoli e Braga ancora in lotta per il secondo posto, mentre l'Union Berlino può ancora sperare in un terzo posto che significherebbe la qualificazione all'Europa League.
- Real Madrid 15
- Napoli 7
- Braga 4
- Union Berlino 2