video suggerito
video suggerito

Cosa è successo nello spogliatoio dell’Inter dopo la sconfitta con il Real Madrid

Antonio Conte e l’Inter chiusi nello spogliatoio senza alcun rappresentante della società all’interno. Il tecnico dei nerazzurri e la squadra hanno avuto un confronto diretto, senza grida, sereno e pacato su quanto accaduto contro il Real Madrid. Sconfitta a parte, è l’atteggiamento che non è piaciuto al tecnico salentino tradito anche da Vidal, il suo uomo di fiducia, espulso per proteste per cui ora sarà prevista una multa salata.
A cura di Fabrizio Rinelli
79 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter vista ieri sera in Champions League contro il Real Madrid, ha confermato i passi indietro fatti dalla squadra di Conte in queste ultime settimane. Lo 0-2 del ‘Meazza' costringe i nerazzurri a sperare in un incrocio di risultati favorevoli per il passaggio del turno. Insomma, la qualificazione non dipende più solo dall'Inter. E allora ecco perché Conte, dopo il pesante ko di ieri che ha visto la sua squadra incapace di reagire al Real Madrid, ha voluto riunire tutti nello spogliatoio a fine gara per un colloquio sereno e rilassato.

Quasi un confronto con i giocatori più che un rimprovero per quanto visto ieri sera, anche se la squadra è sembrata davvero fin troppo sfiduciata dopo il vantaggio degli spagnoli dopo 6′. A peggiorare le cose, ovviamente, anche l'espulsione di Arturo Vidal, arrivata in modo ingenuo, senza aver commesso fallo, ma solo per proteste. Una leggerezza che poteva evitare il cileno vista la sua esperienza e la fatica che ha fatto Conte per portarlo all'Inter dopo la fiducia incondizionata che ha dato al giocatore. Per l'ex centrocampista di Juventus e Barcellona si prevede una multa esemplare.

Inter, confronto tra Conte e la squadra. Multa in arrivo per Vidal

Spogliatoio chiuso, senza nessun rappresentante della società all'interno. La prima mossa di Antonio Conte è stata questa al termine della gara persa in casa contro il Real Madrid in Champions. Un confronto con i giocatori su quanto visto in campo per una squadra che sembrava poter proseguire il percorso di crescita visto lo scorso anno e culminato con la finale di Europa League. E invece, nonostante un girone sulla carta relativamente alla portata, i nerazzurri si ritrovano a un passo dall'eliminazione. Conte ha voluto parlare ai giocatori per un confronto sull'atteggiamento più che sul gioco in sé.

Troppo fragile mentalmente e incapace di reagire, la squadra è sembrata scendere in campo già sconfitta, demotivata. Una condizione che non è piaciuta a Conte che ha visto gettare la spugna troppo presto soprattutto a giocatori come Arturo Vidal, protagonista di quel doppio giallo, diventato rosso, che ha lasciato l'Inter in dieci, sotto di un gol nel primo tempo e con una montagna da scalare a quel punto. Per il cileno si prevede una multa esemplare per il comportamento avuto in campo. Prendere un'espulsione per proteste non è concepibile in una partita di tale importanza.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views