Correa regala la maglia numero 19 dell’Inter al figlio di Cambiasso: “Non male quel numero”
Joaquin Correa segna per la prima volta a San Siro con la maglia dell'Inter e dopo la sostituzione si rende protagonista di un bel gesto nei confronti di Esteban Cambiasso. L'ex calciatore nerazzurro era nei box nei pressi delle panchine dell'impianto meneghino e dopo la sostituzione ha visto il suo connazionale avvicinarsi e porgere la sua maglia al figlio. Il Cuchu ha ringraziato l'attaccante classe 1994, arrivato a Milano ad agosto per volontà di Inzaghi dopo essersi messo in mostra in Serie A con la Lazio.
Il Tucu ha firmato la sua seconda doppietta stagionale contro l'Udinese dopo quella che aveva steso il Verona alla seconda giornata e ha portato i nerazzurri, almeno momentaneamente, a -4 dalla vetta della classifica. Proprio come il 27 agosto al Bentegodi, quando aveva esordito con due reti entrando nella ripresa, oggi ha bucato per due volte la difesa friulana con due conclusioni molto simili. Quella di Correa è una statistica particolare, visto che secondo quanto riportato da Opta ha realizzato una doppietta in ciascuna delle ultime quattro occasioni in cui ha trovato il gol in Serie A: nessun giocatore infatti ha realizzato più marcature multiple nella competizione da inizio aprile (4 come Vlahovic).
Quando l'Inter acquistò l'attaccante argentino dalla Lazio, prestito oneroso per 5 milioni di euro più un milione di bonus, con obbligo di riscatto per 25 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni, fu proprio Esteban Cambiasso a commentare un suo post su Instagram dell'Inter: "Non male quel numero".
Il gesto del Tucu non è passato inosservato e i tifosi nerazzurri hanno apprezzato il rispetto per uno dei calciatori più importanti dell'ultimo ciclo vincente dell'Inter: ancora oggi Cambiasso è uno dei calciatori più amati dai tifosi della Beneamata e in tanti sperano in un passaggio di consegne con Correa. Sarà il campo a dirlo.