Coronavirus, un altro positivo nell’Espanyol: è l’attaccante cinese Wu Lei
Tra i giocatori dell'Espanyol risultati positivi al tampone del Coronavirus, ci sarebbe anche l'attaccante cinese Wu Lei. Il ventottenne di Nanchino, arrivato in Spagna nel gennaio del 2019, avrebbe infatti contratto il Covid-19 come comunicato dalla stessa Chinese Football Association: "Wu Lei ha sintomi lievi ed è attualmente in cura – si legge in una nota ufficiale – La Federcalcio cinese ha mantenuto strette comunicazioni con l'Espanyol e fornirà tutta l'assistenza necessaria a seconda del caso. Contiamo che possa recuperare presto".
Come riferito dall'agenzia di stampa cinese Xinhua, l'ex calciatore dello Shanghai SIPG si trova attualmente in isolamento nella sua casa di Barcellona in attesa di guarire e poter riprendere l'attività agonistica con la formazione catalana. La positività di Wu Lei ha ovviamente fatto notizia nel paese orientale, dove è ancora seguito con molto affetto da tantissimi tifosi.
L'affetto dei cinesi per Wu Lei
Considerato il giocatore più famoso in Cina, Wu Lei è sbarcato nella Liga dopo aver fatto molto bene nel suo paese (27 reti e 10 assist in 29 partite nell’ultima stagione nella Chinese Super League) e dopo essere diventato un idolo della tifoseria dello Shanghai SIPG. A conferma del grande interesse del popolo cinese, arrivò infatti il clamoroso dato dello scorso 3 febbraio quando il debutto di Wu Lei con la maglia dell'Espanyol fu visto da circa 40 milioni di cinesi, con oltre 20 mila di loro che diventarono followers del profilo Instagram del secondo club catalano. Un trionfo completato pochi giorni dopo con la prima rete segnata al Valladolid: un centro che lo ha fatto entrare nella storia della Liga come primo giocatore cinese ad andare in rete nel massimo campionato spagnolo.