Coronavirus, ufficiale: rinviate le finali di Champions ed Europa League
La notizia era nell'aria, ma ora è diventata ufficiale. L'Uefa ha deciso di posticipare la finale di Champions (maschile e femminile) ed Europa League, inizialmente previste a fine maggio. Una scelta inevitabile alla luce dell'emergenza legata al Coronavirus. A comunicare il tutto ci ha pensato lo stesso massimo organo calcistico continentale con una nota in cui si evidenza che al momento non sono state definite le nuove date.
Coronavirus, rinviate le finali di Champions League ed Europa League
Le finali dei massimi tornei di calcio continentali non andranno in scena nelle date stabilite in avvio di stagione. La crisi legata alla diffusione del COVID-19 ha spinto i vertici dell'Uefa a rinviare in primis l'ultimo atto della Champions League maschile (inizialmente prevista per il 30 maggio a Istanbul), poi quello femminile (inizialmente prevista per il 24 maggio a Vienna) e anche la finale di Europa League (inizialmente prevista per il 27 maggio a Danzica)
Quando si giocheranno le finali di Champions ed Europa League
Quando si giocheranno le finali dei più prestigiosi tornei continentali? Inizialmente dopo l'ufficialità del rinvio di Euro 2020, si era pensato allo spostamento degli appuntamenti conclusivi di Europa League e Champions League rispettivamente al 24 e al 27 giugno. Al momento però non ci sono indicazioni sulle date delle nuove finali, come annunciato dal presidente Uefa Ceferin nella nota: "Nessuna decisione è stata ancora presa per quanto riguarda le nuove date. Il gruppo di lavoro, istituito la scorsa settimana a seguito della teleconferenza tra le parti interessate del calcio europeo, presieduto dal presidente UEFA, Aleksander Čeferin, analizzerà le opzioni disponibili. Il gruppo ha già iniziato l’esame del calendario. Gli annunci saranno fatti a tempo debito".