video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Svizzera: positivo il presidente della Federcalcio Dominique Blanc

Il presidente dell’Associazione Svizzera di Football, Dominique Blanc, è risultato positivo al Coronavirus ed è in quarantena a casa sua. Il numero uno del calcio elvetico, con una nota sul sito della federazione, ha parlato della sua situazione: “Mi sento abbastanza bene in questo momento e ho solo lievi sintomi influenzali”.
A cura di Vito Lamorte
127 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso positivo di Coronavirus si è unito nel mondo calcistico europeo. Dopo aver appreso questa mattina che cinque calciatori del Valencia risultati positivo al COVID-19, di qualche ora fa è la notizia che all'elenco dei contagiati si è aggiunto il presidente dell'Associazione Svizzera di Football, Dominique Blanc. Il numero uno del calcio elvetico, 70 anni, è in quarantena a casa sua e in una nota della federazione ha dichiarato: "Mi sento abbastanza bene in questo momento e ho solo lievi sintomi influenzali". 

Il quartier generale del calcio svizzero a Berna è stato chiuso e per tutto il personale che ha avuto contatti recenti con Blanc sono state subito messe in atto le misure del dipartimento medico dell'associazione. Inoltre il presidente della federazione svizzera ha partecipato alla riunione annuale dell'UEFA lo scorso 3 marzo. Intanto la Swiss Football League ha deciso di rinviare a data da destinarsi la propria Assemblea straordinaria generale, in programma domani sera, dopo la notizia della positività del presidente dell'ASF Blanc: i venti club di Super e Challenge League avrebbero dovuto riunirsi lunedì 16 marzo per trovare una soluzione relativa alla conclusione della stagione 2019-2020.

La Svizzera è stato uno dei primi paese ha sospendere il campionato

La Svizzera è stata uno dei primi paesi europei a sospendere i campionati a causa del rischio di diffusione del COVID-19 e dopo sono arrivate le decisioni si Italia, Spagna e, infine, Premier League e la Bundesliga. La federazione svizzera parteciperà alla teleconferenza con l'UEFA di martedì prossimo per discutere i piani alternativi per le decisioni in merito ai tornei continentali e all'Europeo previsto per giugno. Tra poche ore conosceremo come si concluderanno le competizioni europee.

127 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views