video suggerito
video suggerito

Coronavirus, Russia: tre calciatori della Dinamo Mosca positivi, rinviata gara col Krasnodar

Il Covid-19 sta mettendo in difficoltà lo svolgimento del campionato russo: dopo l’episodio singolare di Sochi, ecco che tre giocatori della Dinamo Mosca sono risultati positivi al Coronavirus. La gara col Krasnodar della squadra della capitale, prevista per questa sera, è stata rinviata al 19 luglio.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

La Federazione calcistica russa ha rinviato la partita tra Krasnodar e Dinamo Mosca, valida per il 23° turno del campionato e originariamente prevista per questa sera al 19 luglio a causa del Coronavirus. Nella giornata di ieri era circolata la notizia della positività di tre giocatori della Dinamo Mosca e il club della capitale russa ha confermato queste indiscrezioni: sono risultati positivi al tampone per l'attaccante ex Marsiglia, Lione e Tottenham Clinton N'Jie e i centrocampisti Charles Kaboré e Sebastian Szymanski. I tre giocatori sono stati messi in quarantena per 14 giorni e saranno controllati dallo staff medico del club. Il resto della squadra, lo staff tecnico e il personale di servizio sono stati isolati da sabato al centro di allenamento della Dinamo di Mosca a Novogorsk, vicino alla capitale russa.

Inizialmente si era parlato di quattro casi di positività e ai tre che sono risultati effettivamente contagiati era stato aggiunto il nome di Komlichenko ma poi quest'ultimo non è stato confermato dal club moscovita.

Rostov schiera la Primavera e perde 10-1 con il Sochi

Il campionato russo era finito sotto i riflettori già qualche giorno fa per un'altra situazione legata al Covid-19. Sei calciatori del Rostov sono risultati positivi al Coronavirus e nonostante tutta la rosa fosse in quarantena la partita con il Sochi si è giocata lo stesso. In campo per la squadra in trasferta è scesa la squadra giovanile, che è stata battuta per 10 a 1. Il Sochi non aveva nessuna intenzione di disputare il match tra un mese e ha rifiutato la proposta del Rostov di rinviarla. I baby in trasferta sono passati comunque in vantaggio con il gol dell'esordiente Romanov ma poi l'esperienza ha avuto la meglio: per i padroni di casa da segnalare la tripletta dell'ex bomber della nazionale Aleksandr Kokorin.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views