Coronavirus, primo caso in Serie B: è un dirigente della Virtus Entella
Dopo i casi di Blaise Matuidi e Mattia Zaccagni, anche la Serie B deve abbassare la testa di fronte al Coronavirus e comunicare il suo primo caso di contagio. La conferma è arrivata in serata grazie al comunicato ufficiale del club biancoazzurro: "La Virtus Entella comunica che un dirigente della società è risultato positivo al Covid-19. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa. Le sue condizioni sono buone e non ha più febbre. Non è stato necessario il ricovero". A poche ore dalle notizie arrivate da Bogliasco, quartier generale della Sampdoria, un'altra società ligure è stata dunque colpita dal tremendo virus che sta mettendo in ginocchio gran parte del nostro paese.
La solidarietà della Lega di Serie B
Nelle scorse ore la Lega di Serie B si era intanto attivata per supportare il lavoro dei medici che stanno curando i contagiati da Covid-19, con l’acquisto di venti dispositivi di ventilazione polmonare da donare ad altrettante strutture ospedaliere: "Stiamo vivendo un’emergenza, e questo tipo di strumentazione è quello che serve maggiormente nelle strutture ospedaliere per affrontarla", ha dichiarato il presidente Mauro Balata, al termine dell'assemblea di Lega di Serie B che si è tenuta venerdì scorso in conference call.
"Siamo il campionato degli italiani, presente in tutte le parti del nostro meraviglioso paese e per questo le nostre società indicheranno una struttura che ha necessità di questa apparecchiatura. L'assemblea ha inoltre stabilito di attuare ogni azione possibile per portare a compimento il campionato secondo la formula prevista dal regolamento e di concordare una linea comune con l’Associazione calciatori per stabilire le modalità di prosecuzione degli allenamenti dopo lo stop stabilito per questi giorni".