Coronavirus, Pioli e Murelli negativi al tampone: i due saranno in panchina con il Celtic
Dopo la brillante vittoria in campionato con la Fiorentina, Daniele Bonera può tornare a sedersi al suo posto. Come comunicato dal Milan, in occasione della prossima sfida di Europa League con il Celtic, in programma domani a San Siro alle ore 18.55, torneranno infatti sia il primo allenatore che il suo vice. "AC Milan comunica che il tecnico Stefano Pioli e il suo vice Giacomo Murelli sono risultati negativi al tampone effettuato ieri. Pioli e Murelli oggi dirigeranno l'allenamento e domani sera saranno regolarmente in panchina nella gara di Europa League Milan-Celtic Glasgow".
Terminato l'isolamento, i due possono dunque raggiungere il centro sportivo di Milanello per tornare già dalle prossime ore ad allenare la squadra. Il tutto in vista del delicato e probabilmente decisivo impegno europeo e della trasferta di Marassi, dove Romagnoli e compagni affronteranno la Sampdoria di Claudio Ranieri nel prossimo weekend: partita che non dovrebbe vedere in campo Zlatan Ibrahimovic, ancora alle prese con il suo infortunio muscolare.
Pioli e il suo lavoro da casa
Già colpita dai precedenti casi di contagio, tra questi anche quelli di Donnarumma e Ibrahimovic, la società di via Aldo Rossi può dunque tirare un sospiro di sollievo e archiviare la positività al Coronavirus del tecnico emiliano e del suo assistente. Trovato positivo al tampone lo scorso 14 novembre, Pioli è comunque rimasto sempre vicino alla sua squadra. Grazie alla tecnologia messa a disposizione dal club rossonero, non sol0 ha seguito e diretto gli allenamenti da casa ma ha anche fatto i complimenti ai suoi ragazzi dopo l'ultimo successo di San Siro contro i viola: una vittoria, festeggiata in videochiamata con i giocatori, che ha confermato il Milan ai vertici della classifica di Serie A.