Coronavirus, Mason Mount del Chelsea viola l’auto-isolamento per giocare a calcetto
Mason Mount ora rischia grosso. Il giovane talento del Chelsea è stato beccato, mentre giocava una partita di calcetto in compagnia di un altro calciatore della Premier League, ovvero Declan Rice del West Ham. Il calciatore dei Blues ha dunque violato l'isolamento deciso dal club per l'emergenza Coronavirus, dopo il caso di positività di Callum Hudson-Odoi. Ora rischia un provvedimento disciplinare.
Mason Mount del Chelsea viola l'auto-isolamento per giocare a calcetto
Non ha resistito alla tentazione di uscire Mason Mount. Il calciatore classe 1999 del Chelsea e della nazionale inglese, come raccontato dal Daily Mirror ha "dribblato" l'auto-isolamento recandosi in un campo di calcetto, e giocando una partitella. Negli scatti pubblicati dal tabloid, il talentuoso centrocampista è stato immortalato sul campo ProTurf 5G, presso il Trent Park nella giornata di domenica. Presente anche un altro giocatore professionista, ovvero Declan Rice prodotto delle giovanili dei Blues e attualmente in forza al West Ham.
Mason Mount riconosciuto da un tifoso, rischia una sanzione dal Chelsea
Mount è stato riconosciuto nonostante la classica fascia scaldacollo alzata fin sulle labbra, quasi a mo' di mascherina. Queste le parole di un tifoso presente al campetto, ai microfoni del Daily Mirror: "Ho portato mio figlio di 14 anni lì per una sessione di allenamento. Abbiamo notato un'auto un po' di movimento e ci siamo chiesti chi fosse. Poi è arrivata un'altra macchina con tre o quattro persone all'interno. Mio figlio ha riconosciuto Mason Mount come autista. Hanno giocato una partita cinque contro cinque, o sei. Anche Declan Rice stava giocando. Indossavano delle fasce, ma non era chiaro se lo facessero per proteggere se stessi, o altre persone, oppure per non essere notati". Un portavoce del Chelsea ha già fatto sapere che il club "ha ricordato a Mount le sue responsabilità", ma non è da escludere che possa arrivare per lui anche una sanzione disciplinare.