Coronavirus, l’annuncio della Juventus: 10 calciatrici in isolamento volontario
La Juventus da ieri ha iniziato a sottoporre ai tamponi i propri tesserati per verificare eventuali nuove positività al Coronavirus, dopo il caso di Daniele Rugani. Nel frattempo il club bianconero ha annunciato in un comunicato di aver disposto l'isolamento volontario domiciliare per dieci calciatrici della squadra femminile e della Nazionale italiana. Queste ultime potrebbero aver avuto contatti con un soggetto rivelatosi positivo al COVID-19 dopo gli ultimi impegni in azzurro
Juventus, comunicato ufficiale. Dieci calciatrici in isolamento volontario
Dieci calciatrici della Juventus Women dunque sono finite in isolamento volontario. Le stesse hanno preso parte all'ultima trasferta della Nazionale femminile italiana in Portogallo per l'Algarve Cup, conclusasi con la rinuncia alla finale contro la Germania. Questa la nota del club bianconero: "Juventus comunica di aver disposto l'isolamento volontario domiciliare per dieci calciatrici delle Juventus Women e della Nazionale Italiana che, durante la trasferta o il viaggio di ritorno dall'Algarve Cup, potrebbero aver avuto contatti con un soggetto che si è successivamente rivelato positivo al COVID-19. Si specifica che le calciatrici sono tutte asintomatiche".
Juventus, proseguono test e tamponi sui calciatori e tesserati in quarantena per il Coronavirus
Nel frattempo in casa Juventus proseguono i test sui 121 tesserati messi in quarantena dopo il caso della positività di Daniele Rugani (è notizia delle ultime ore anche il contagio della compagna Michela Persico). Da ieri sono partiti i primi tamponi per i calciatori, e non sono arrivate ulteriori comunicazioni ufficiali a conferma che finora non ci sarebbero stati ulteriori positività al COVID-19. I tamponi proseguiranno nella giornata di oggi e anche domani.