Coronavirus, la Roma e Pallotta donano 100mila euro allo Spallanzani
Dopo le diverse iniziative prese da molti club e da diversi protagonisti del mondo del nostro calcio, anche James Pallotta ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare l'ospedale Spallanzani di Roma: impegnato nella lunga e difficile lotta contro l'emergenza Coronavirus. Il proprietario della Roma, insieme alla fondazione ‘Roma Cares', ha infatti donato 100mila euro alla struttura ospedaliera della Capitale lanciando anche un messaggio di solidarietà dal profilo Twitter del club: "Nello sport amiamo gli eroi, ma oggi i veri eroi sono dottori e infermieri che lavorano giorno e notte per salvare le vite. Supportiamoli".
L'ingente somma versata allo Spallanzani, che verrà utilizzata per acquistare attrezzature cliniche finalizzate a migliorare l’assistenza ai pazienti contagiati dal Covid-19, è frutto anche della raccolta fondi lanciata attraverso una pagina aperta pochi giorni fa su GoFundMe: una nota piattaforma americana di crowdfunding. "Ogni contributo potrà aiutare a salvare delle vite" ha scritto la società giallorossa, invitando tutti i tifosi a donare per aiutare l'ospedale Spallanzani.
La donazione di Nicolò Zaniolo
A giocare l'importante partita della solidarietà è inoltre sceso in campo anche Nicolò Zaniolo. Il giovane giocatore giallorosso, insieme a Luca Ranieri dell'Ascoli, figura infatti tra coloro che in questi giorni hanno donato dei soldi da destinare al reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia. Zaniolo, che è di origini liguri e ha anche giocato alla Virtus Entella, ha infatti contribuito a raccogliere 50mila euro insieme ai tanti tifosi spezzini, grazie all'iniziativa ‘DemoseNaMan' (Diamoci una mano) lanciata da due ragazze sullo stesso portale di crowfunding utilizzato dalla Roma.