Coronavirus, la lettera di Florentino Perez: “Supereremo insieme questa immensa sfida”
Insieme al nostro paese, anche la Spagna sta cercando di combattere contro il Covid-19 e reagire al meglio di fronte all'emergenza Coronavirus. Dalle parti di Valdebebas, quartier generale del Real Madrid, c'è ovviamente molta preoccupazione dopo la positività di un giocatore di basket della formazione dei ‘Blancos' e in seguito alle drammatiche notizie delle condizioni di salute dell'ex presidente Lorenzo Sanz. Di fronte a questo scenario drammatico, l'attuale patron Florentino Perez ha così deciso di scrivere a tutti i soci, dipendenti e tifosi per far sentire il suo appoggio e la sua solidarietà.
"Desidero innanzitutto che sia voi che le vostre famiglie stiate bene in queste circostanze così eccezionali e difficili che stiamo vivendo in Spagna e nel mondo – ha scritto il presidente del Real Madrid – Voglio poi esprimere, a nome di tutti i madridisti, la mia solidarietà a quelle famiglie che sono state colpite direttamente dalla pandemia del Coronavirus. Mando loro tutta la nostra forza e il nostro coraggio per cercare di superare il dolore. Come avete potuto progressivamente vedere attraverso i nostri canali di comunicazione, nel nostro club sono state prese tutte le misure e le precauzioni per contribuire a frenare l'espansione del Coronavirus, rispettando alla lettera tutte le disposizioni legali e le raccomandazioni delle autorità sanitarie".
L'invito del patron dei ‘Blancos'
"Il Real Madrid ha sospeso l'attività sportiva, sia gli allenamenti che le partite. Sono stati chiusi gli uffici di attenzione al socio e il Tour del Bernabéu, e sono state cancellate tutte le attività della Ciudad Real Madrid e della Fundación Real Madrid. Tuttavia, è il momento di restare forti e uniti nel segno dei nostri valori, così essenziali nei 118 anni di storia del Real Madrid. Questo è anche il momento di sottolineare specialmente il valore della solidarietà, attenendosi con rigore alle indicazioni delle autorità e, soprattutto, restando a casa".
"Voglio ringraziarvi tutti per la vostra comprensione – ha concluso il presidente del Real Madrid nella sua lettera aperta – Facciamo parte del miglior club della storia, di un Real Madrid che non si arrende mai e che rappresenta il sentimento di milioni di persone in tutto il mondo. Insieme riusciremo a superare questa immensa sfida. Oggi più che mai vi auguro il meglio, a voi e alle vostre famiglie. Prendetevi cura di voi e spero che presto potremo tornare a incontrarci e riprendere la normalità. Lo faremo insieme e con la certezza che torneremo a goderci il Real Madrid con la stessa passione e i sogni di sempre. Questo sentimento è la nostra maggior forza. Un grande abbraccio".