Europa League, Inter-Ludogorets si giocherà a porte chiuse: attesa a breve l’ufficialità
Dopo il rinvio di Inter-Sampdoria, deciso dalle istituzioni a causa del Coronavirus, i tifosi dell'Inter aspettano novità in merito alla partita della prossima settimana contro il Ludogorets: match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. A poche ore dalla richiesta ufficiale di informazioni spedita dal club bulgaro all'Uefa, secondo alcune indiscrezioni raccolte dall'Ansa la partita verrà regolarmente giocata il prossimo giovedì 27 febbraio alle ore 21.00.
Le indicazioni arrivate da Nyon portano infatti alla più che probabile scelta di disputare l'incontro a porte chiuse: decisione quasi obbligata per l'Uefa, che vuole evitare un intasamento del fitto calendario delle due società (soprattutto quello nerazzurro) e non intralciare il regolare svolgimento della competizione, che prevede gli ottavi di finale per il 12 e 19 marzo. L'ok definitivo dovrà però arrivare (a breve) da Comune e Regione.
Il lavoro diplomatico dell'Uefa
Come segnalato anche da ‘Sport Mediaset', c'è dunque la sensazione che la sfida tra la squadra di Conte e il Ludogorets (già battuto all'andata 2-0) rimarrà comunque in ‘palinsesto' per giovedì prossimo e che non verrà rinviata a causa del Coronavirus. L'Uefa starebbe inoltre monitorando la situazione insieme alle autorità italiane, anche per dare risposte formali al club campione di Bulgaria dopo il comunicato emesso nelle scorse ore.
Di fronte al grave problema che ha colpito anche la regione lombarda, la società bulgara aveva infatti comunicato ufficialmente ai suoi tifosi di aver chiesto lumi all'Uefa: "PFC Ludogorets ha formalmente chiesto a UEFA e Inter la situazione nella regione italiana della Lombardia. In questi giorni sono stati segnalati casi di infezione da Coronavirus. Più di 600 tifosi bulgari dovrebbero sostenere la loro squadra a San Siro giovedì (27 febbraio) nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Molti di loro hanno già acquistato biglietti aerei e ci sono viaggi organizzati in autobus dalla Bulgaria all’Italia".