Coronavirus, il bel gesto del Lione: “Sostegno ai tifosi della Juventus e a tutti gli italiani”
La notizia del contagio di Blaise Matuidi ha fatto in fretta a superare le Alpi e ad arrivare in Francia. Il giocatore della Juventus, che con la nazionale di Didier Deschamps si è laureato campione del mondo, ha infatti subito occupato le pagine dei principali quotidiani e scioccato la popolazione francese: anche lei in ‘guerra' contro il Coronavirus. Uno dei primi messaggi di solidarietà al centrocampista della Juventus è cosi arrivato dal Lione: squadra che questa sera avrebbe dovuto affrontare proprio la Juventus nel ritorno degli ottavi di Champions League.
Il club del presidente Aulas ha infatti voluto inviare un elegante augurio via Twitter alla società bianconera e ai due giocatori di Sarri risultati positivi al tampone: "Avevamo un incontro questa sera a casa vostra, ma non sarà altro che una partita rimandata. L'OL dà il suo sostegno e la sua solidarietà a tutti coloro che amano la Juventus e più in generale a tutti i nostri amici italiani. A presto Amici!". Il tutto corredato dall'hashtag ‘italiano' #distantimauniti.
L'abbraccio di Pjanic e il messaggio della moglie di Matuidi
Qualche minuto prima del tweet della squadra di Rudi Garcia, è inoltre arrivato il messaggio di Miralem Pjanic. Il giocatore bosniaco, appena saputo della positività di Matuidi, ha infatti postato su Instagram una bella foto che lo ritrae insieme al francese e una dedica toccante: "Forza fratello mio, tutto andrà bene". La moglie del centrocampista della Juventus, Isabelle, ha infine voluto tranquillizzare tutti i tifosi circa la positività al Covid-19 del marito: "Blaise sta bene, state tranquilli. Grazie per la vicinanza".