video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, i giocatori del Perugia telefonano agli abbonati: “Come state?”

Tante le iniziative delle società di calcio che stanno facendo il possibile anche per stare vicino ai propri tifosi, costretti a restare a casa per limitare al massimo il rischio di nuovi contagi. Tra queste, curiosa quella del Perugia: i calciatori della squadra umbra stanno telefonando agli abbonati, per regalare loro una bella sorpresa.
A cura di Marco Beltrami
98 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il mondo del calcio si è subito mobilitato per raccogliere fondi per aiutare la ricerca nei difficili giorni dell'emergenza Coronavirus. Tante le iniziative delle società che stanno facendo il possibile anche per stare vicino ai propri tifosi, costretti a restare a casa per limitare al massimo il rischio di nuovi contagi. Tra queste, curiosa quella del Perugia: i calciatori della squadra umbra stanno telefonando agli abbonati biancorossi, per una bella sorpresa

#distantimauniti, il Perugia telefona ai suoi tifosi nei giorni del Coronavirus

#distantimauniti. Con questo hashtag anche il Perugia si è mosso per far fronte all'emergenza Coronavirus. Il club umbro ha deciso di mettere i propri calciatori a disposizione dei tifosi, che in questi giorni non possono uscire di casa in linea con le restrizioni per evitare la diffusione dei contagi. Sui propri canali social, è stato pubblicato il video della telefonata del portiere Gugliemo Vicario ad una coppia di abbonati per cercare di far sentire la vicinanza del club.

Il portiere del Perugia Vicario fa sentire la vicinanza del club ai tifosi

L'estremo difensore si è presentato, con la signora Paola, che però inizialmente ha pensato ad uno scherzo, incredula di parlare con un giocatore della sua squadra del cuore. Per rendere il tutto più credibile, Vicario ha spiegato che il numero di telefono è stato inserito nel registro dati del club. A quel punto la tifosi si è convinta, manifestando tutto il suo entusiasmo: "Che meraviglia, sei uno spettacolo! Non avrei mai pensato di poter parlare con te: qui è dura, ma restiamo a casa. Siamo abbonati da più di 50 anni, oggi ci hai dato una grande emozione". La telefonata si è poi conclusa con l'immancabile "Forza Grifo", con la speranza di risentirsi magari in tempi migliori.

98 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views