Coronavirus, De Roon: “Bergamo è deserta, si sentono solo ambulanze e campane a morto”
Bergamo sta vivendo un momento drammatico. La città lombarda è in emergenza per l'epidemia del Coronavirus, con il numero dei contagiati e dei decessi che continua ad aumentare. A fare il punto della situazione ci ha pensato un calciatore dell'Atalanta ovvero Marten De Roon. Il centrocampista olandese con un post sui social ha descritto: "Le strade sono completamente vuote. Tutto ciò che senti è il suono delle ambulanze e delle campane della chiesa, che suonano tutte per le persone che sono tristemente morte".
De Roon racconta la quarantena a Bergamo per il Coronavirus
Martin De Roon sta vivendo il periodo di autoisolamento per l'emergenza Coronavirus. Il centrocampista sui social ha risposto alle domande dei tifosi, parlando di questi giorni a dir poco difficili. La squadra di Gasperini è finita in quarantena dopo il match di Champions contro il Valencia, con alcuni calciatori dei "pipistrelli" risultati positivi: "Quindi voglio dare un piccolo aggiornamento dalla mia parte, dato che ricevo molte domande. Con il team siamo ora in quarantena, il che significa che non possiamo più uscire. Tre giocatori del Valencia si sono dimostrati positivi per COVID-19 e perché abbiamo giocato il nostro gioco contro di loro (e ho vinto è per questo che siamo negli ultimi 8 della UCL, lo so … non è il momento giusto) ora siamo in quarantena".
Coronavirus, Bergamo in emergenza. Le parole di De Roon dell'Atalanta
Il centrocampista olandese ha fotografato con le parole la situazione della città di Bergamo. È un momento a dir poco difficile: "Non avrei mai pensato di dover affrontare una situazione come questa. Dopo la partita contro il Valencia siamo stati felici per un'ora prima di tornare alla situazione a Bergamo. Perché è davvero male. Le strade sono completamente vuote. Tutto ciò che senti è il suono delle ambulanze e delle campane della chiesa, che suonano tutte per le persone che sono tristemente morte. Stanno arrivando giorni migliori, l'Italia è forte, ma voglio augurare a tutti la forza nelle prossime settimane".
(in aggiornamento)