Coronavirus, Commisso: “Alla Fiorentina abbiamo 8-10 infetti, 3 in ospedale”
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha fatto il punto della situazione in casa viola, sull'emergenza Coronavirus. Il patron della società toscana, ai microfoni di Sky Sport, ha evidenziato che sono 8-10 i tesserati positivi al COVID-19, con tre di questi che sono finiti in ospedale. Tra loro dovrebbe esserci anche il medico della squadra Luca Pengue. Nessuna novità invece sui calciatori Vlahovic, Cutrone e Pezzella, dopo la notizia relativa alla positività ai test dei giorni scorsi.
Fiorentina, Commisso fa il punto della situazione sui contagiati da Coronavirus
Non è uno che è abituato a giri di parole Rocco Commisso. Il patron della Fiorentina ha parlato dei tesserati della Fiorentina contagiati da Coronavirus, fotografando la situazione attuale: "Abbiamo tre membri del personale in ospedale e altri che sono contaminati e restano a casa, per un totale di 8-10 casi positivi. Ho parlato con (allenatore Beppe) Iachini, Barone, con i ragazzi che hanno catturato il virus e tutti i giocatori. Sanno che sono al loro fianco e se dipendesse da me, sarei già a Firenze per sostenerli, ma sfortunatamente non mi è permesso viaggiare". L'imprenditore ha preferito non dare ulteriori indicazioni, e non parlare delle condizioni dei tre calciatori Vlahovic, Cutrone e Pezzella, risultati positivi ai test nei giorni scorsi.
La Fiorentina e la raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus
Commisso e la Fiorentina si sono contraddistinti anche per una raccolta fondi, per aiutare tutti coloro che stanno combattendo in prima linea contro il Coronavirus. Il presidente ha spiegato: "L'unica cosa che possiamo fare è aiutare coloro che sono in prima linea. In 24 ore abbiamo raccolto circa 420.000 euro. Voglio ringraziare Franck Ribery per la sua donazione (50.ooo euro). Ci sentiamo entrambi a casa a Firenze, dato che la gente qui ci ha dato un così caloroso benvenuto. La situazione in America non è grave come in Italia, ma sono stata chiuso a casa mia negli ultimi cinque giorni con mia moglie e mia figlia. Joe Barone e mio figlio Giuseppe sono rintanati nel loro hotel".