video suggerito
video suggerito

Cornet giustiziere del Manchester City: in carriera 6 gol in Champions di cui 4 ai Citizens

Maxwel Cornet è il giustiziere del Manchester City. L’esterno d’attacco del Lione ha infatti realizzato questa sera il suo quarto gol in carriera, in Champions League, alla squadra di Guardiola. Il primo nell’andata della fase a gironi, edizione 2018, più una doppietta al ritorno. L’ultimo, ha contribuito a centrare la semifinale di Champions League dei francesi.
A cura di Fabrizio Rinelli
50 CONDIVISIONI
Immagine

Maxwel Cornet giustiziere del Manchester City. L'esterno d'attacco del Lione è un vero e proprio incubo per il Manchester City. Nella sorprendente Champions League giocata dalla squadra francese, il giocatore ivoriano è riuscito a distinguersi al meglio trascinando il Lione in semifinale. Ha infatti raggiunto una sorta di record di gol proprio contro i Citizens. Segno che quando vede Guardiola, diventa un cecchino infallibile. Cornet nella sua carriera in Champions League ha messo a segno la bellezza di 6 reti e la cosa incredibile e che di questi 6, ben 4 li ha segnati al Manchester City. Il primo nel 2018 nella fase a giorni, all'andata prima della doppietta, lo stesso anno, al ritorno. Ben 3 a cui va ovviamente aggiunto quello di questa sera che ha contribuito a portare poi, anche grazie alla doppietta di Demebele nella ripresa, i francesi incredibilmente in semifinale.

Cornet ha segnato 4 gol in carriera al Manchester City

Quando sa di dover giocare contro il Manchester City, evidentemente, Maxwel Cornet si trasforma. Già, perché la rete di questa sera messa a segno, nel quarto di finale contro gli inglesi, da parte dell'esterno offensivo ivoriano, ha dell'incredibile. E' infatti il quarto gol in carriera realizzato in Champions League dal giocatore ai Citizens. Una storia che ha avuto inizio nel 2018 quando Lione e Manchester City si trovarono insieme nello stesso girone. Era il 19 settembre quando 1 gol di Cornet colpì gli inglesi in una partita vinta proprio dai francesi 1-2 in Inghilterra.

Al ritorno, in Francia, il 27 novembre, il 2-2 finale fu tutto opera dello stesso Cornet che addirittura si superò mettendo a segno una doppietta che costrinse allo stop i Citizens. Il quarto, appunto, questa sera nel quarto di finale che ha visto di fronte nuovo il suo Lione e lo stesso Manchester City. Gli altri due gol invece in Champions, Cornet li ha realizzati nel dicembre 2015 contro il Valencia ai gironi e nel 2016, sempre ai gironi, alla Dinamo Zagabria.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views