video suggerito
video suggerito

Corinthians, boom di contagi da Covid-19: positivi 21 calciatori su 27

Il Corinthians ha reso noti i risultati dei test effettuati sui calciatori, lo staff e anche i dipendenti. Son 21 su 27 i giocatori contagiati dal coronavirus, di questi 13 sono guariti mentre altri 8 restano in isolamento. In Brasile la pandemia ha raggiunto numeri disastrosi: oltre 50 mila morti e un milione di persone che ha contratto il morbo.
A cura di Maurizio De Santis
90 CONDIVISIONI
Immagine

Ventuno casi di tesserati risultati positivi al Covid-19, 8 di questi contagiati restano sotto stretta osservazione. Un numero altissimo considerando i 27 membri che nel complesso compongono la rosa del Corinthians. Il club non ha reso noti i nomi dei calciatori e dei membri dello staff infetti dal coronavirus (la cui diffusione in Brasile ha avuto un impatto devastante per numero di morti e di persone che hanno contratto il morbo) ma ha confermato la gravità della situazione anche all'interno del proprio club. La pandemia accelera nel mondo, a giudicare anche dalle stime fornite dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, e il Sud-America sembra divenuto adesso l'epicentro.

Dei 21 calciatori in isolamento, la maggior parte (13) hanno superato i loro problemi mentre gli altri 8 saranno costretti a osservare il periodo di quarantena almeno fino a quando non saranno giudicati guariti e, una volta ripresi, in grado di tornare al normale lavoro quotidiano.

Immagine

Le proporzioni numeriche chiariscono un aspetto ulteriore: il "Timão" ha eseguito un totale di 190 tamponi, test effettuati anche una cerchia più larga rispetto ai calciatori, compresi anche i dipendenti e i familiari. Anche in questo caso – come si apprende dalle ultime notizie pubblicate da globoesporte.com – c'è stata una percentuale di guariti incoraggiante (12, capace di sviluppare anche anticorpi contro il virus) rispetto all'unico contagiato tra il personale che lavora per la società brasiliana.

A partire da martedì prossimo, tutti i calciatori verranno sottoposti a una serie di valutazioni fisiche, test biochimici e fisiologici prima di tornare alle sedute di gruppo. L'allenamento con la palla è consentito solo dal 1° luglio. Per quanto riguarda la ripresa del campionato Paulista al momento non ci sono indicazioni specifiche: a due giornate dalla conclusione della prima fase, il Corinthians è al terzo posto nel Gruppo D con poche possibilità di passare alla fase a eliminazione diretta.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views