Coppa Italia Primavera, trionfa la Fiorentina: battuto il Verona, primo titolo per Commisso
La Fiorentina ha vinto la Coppa Italia Primavera 2019/2020. E' il primo trofeo con la Viola per il presidente Rocco Commisso. Battuta 1-0 l'Hellas Verona grazie ad un gol di testa del romeno Dutu. Grande gioia per il tecnico dei toscani, Alberto Aquilani, che ha battuto Nicola Corrent, tecnico degli scaligeri. Al ‘Mapei Stadium' di Reggio Emilia si è dunque giocata una sfida importante fra due squadra che possono contare su giovani di grande talento e in ottica prima squadra.
Specie i veneti che sono stati bravi lo scorso anno a lanciare in prima squadra giocatori come Kumbulla che potrebbe dare al club una plusvalenza non indifferente in caso di vendita. Sarà sicuramente entusiasta del risultato lo stesso presidente Commisso che ha sempre posto al centro del progetto il settore giovanile della Fiorentina. Un successo importante nell'estate in cui la Viola sta lavorando per allestire una squadra importante che possa far anche divertire il pubblico in vista della prossima stagione. E magari ragazzi del calibro di Koffi e Dutu potrebbero essere anche valutati dallo stesso Iachini.
La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera
E' bastato dunque un colpo di testa di Dutu alla Fiorentina per battere il Verona nella finale della Coppa Italia Primavera al ‘Mapei Stadium'. Due squadre molto diverse soprattutto dal percorso che hanno portato avanti. Gli scaligeri, addirittura dal primo turno, hanno eliminato Spal, la Berretti del Pordenone, Cagliari, Frosinone e Roma. Mentre la Viola dagli ottavi è stata capace di superare corazzate come Genoa, Milan e Verona.
Una vittoria dunque importante soprattutto per i toscani che avevano finito il campionato addirittura all'undicesimo posto. Per il Verona grande rammarico perché sarebbe potuto essere il primo trofeo in questa competizione mentre la Fiorentina ha confermato il trionfo per la secondo volta consecutiva negli ultimi due anni.