Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Napoli-Palermo. Il Monza batte il Brescia e va agli ottavi
Il programma dei sedicesimi di Coppa Italia si conclude oggi con le ultime due partita: Napoli-Palermo e Monza-Brescia, conclusa 3-1 in favore dei brianzoli che agli ottavi incroceranno il Bologna. In palio c'è un posto negli ottavi che si disputeranno tra il 4 e il 18 dicembre e che vedranno entrare in scena le altre big del calcio italiano come Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina. La squadra di Antonio Conte affronterà al Maradona i rosanero allenati da Alessio Dionisi. Gli azzurri arrivano a questa sfida dopo aver superato, non senza correre rischi, il Modena. Il 4-3 finale è arrivato infatti soltanto al termine dei calci di rigore.
Dall'altra parte invece i siciliani puntano chiaramente al colpaccio dopo aver superato il Parma 1-0 al Tardini nel turno precedente. Oltre alla sfida del Maradona dunque, si giocherà anche la sfida tutta lombarda tra il Monza di Nesta e il Brescia di Rolando Maran. I brianzoli, dopo il ko interno in campionato contro il Bologna, puntano ad andare avanti dopo aver battuto il Sudtirol ai calci di rigore. Le Rondinelle invece nel turno precedente hanno avuto la meglio sul Venezia. Qui tutte le informazioni su dove vedere le due partite in diretta tv e streaming.
Coppa Italia, il programma di oggi: gli orari tv
Ecco il programma completo delle partite dell'ultima giornata dei sedicesimi di Coppa Italia:
- 18:30 Monza-Brescia 3-1
- 21:00 Napoli-Palermo (Italia 1)
Monza-Brescia 3-1, negli ottavi i brianzoli sfidano il Bologna
Sarà il Bologna l'avversario del Monza negli ottavi di finale. La squadra di Nesta ha battuto 3-1 il Brescia, archiviando il risultato già nel primo tempo. Segna subito Kyriakopoulos (5′), raddoppia Pessina (11′) e cala il tris con il rigore di Caprari (40′). Nella ripresa arriva la rete dell'orgoglio con Nuamah (68′). Il Monza agli ottavi affronterà i felsinei
Napoli-Palermo in chiaro su Italia 1, le formazioni ufficiali
Napoli-Palermo è invece la sfida delle 21:00 che chiuderà definitivamente il programma dei sedicesimi. Mediaset manderà in onda in diretta tv e in chiaro la partita su Italia 1. Anche in questo caso i tifosi potranno vedere la sfida del Maradona anche in diretta streaming sempre su MediasetPlay. La vincente affronterà la Lazio agli ottavi di finale. Ecco le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; David Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. All. Conte. A disposizione: Turi, Contini, Buongiorno, McTominay, Lukaku, Rrahmani, Olivera, Politano, Di Lorenzo, Zerbin, Kvaratskhelia, Anguissa.
PALERMO (3-5-2): Sirigu; Peda, Baniya, Ceccaroni; Buttaro, Vasic, Ranocchia, Saric, Lund; Le Douaron, Brunori. All. Dionisi. A disposizione: Desplanches, Nespola, Lucioni, Gomes, Di Mariano, Segre, Insigne, Appuah, Henry, Diakité, Pierozzi, Nikolaou.