Le coreografie digitali sono la grande novità della finale di Coppa Italia
Mercoledì sera verrà assegnata la Coppa Italia. All'Olimpico di Roma si affronteranno la Juventus e il Napoli, non è una finale inedita, ma lo scenario sarà unico. Perché sugli spalti non ci saranno tifosi e a memoria non si ricorda una finale senza spettatori. La Lega di Serie A, però, cerca di far sentire meno soli i calciatori e riempirà gli spalti dell'Olimpico con delle coreografie digitali.
Spalti dell'Olimpico riempiti con le coreografie digitali
La tecnologia fa miracoli al giorno d'oggi. E per rendere più coinvolgente la finale di Coppa Italia 2020 tra il Napoli e la Juventus, la Lega di Serie A ha deciso di colmare i larghi spalti vuoti dell'Olimpico con delle coreografie digitali che saranno prodotto grazie a una grafica virtuale che sarà integrata da alcuni innovativi e sofisticati software. Sia i calciatori che gli spettatori davanti alla televisione quindi non vedranno le tribune, le curve e i distinti vacanti. Mentre prima della finale di Coppa Italia ci sarà su Instagram una diretta con tre ex calciatori: Bobo Vieri, Nicola Ventola e Daniele Adani, che daranno vita nella ‘BOBO TV' a un live a cui prenderanno parte anche i tifosi.
Premiazione con distanziamento sociale
Cambia anche il format della premiazione della finale, ci sarà il distanziamento sociale e i calciatori con il ‘self service' otterranno le medaglie e chi vincerà si prenderà, letteralmente, la coppa. Così ha spiegato l'a.d. della Lega:
Gli atleti si approprieranno della coppa e delle medaglie, eviteremo il contatto con il gruppo squadra sottoposto a controlli molto severi. Non vedrete né il presidente Gravina, né Dal Pino. Nessuno premierà i giocatori che avranno in un percorso distanziato la possibilità di acquisire il meritato trofeo.
Coca Cola sponsor della finale di Coppa Italia Napoli-Juventus
La Lega di Serie A, con l'Amministratore Delegato De Siervo ha ribadito la partnership con la Coca Cola, che sarà lo sponsor della finale di Coppa Italia e sarà anche un partner importante della prossima Serie A.
In questo momento di ripresa delle attività a porte chiuse, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri tifosi un prodotto innovativo, interattivo e tecnologicamente all'avanguardia. Ringraziamo Coca-Cola e tutti i nostri partner che credono nel progetto e ci affiancano nella realizzazione e nella promozione di tutte le iniziative dedicate ai nostri fan.