video suggerito
video suggerito
Il Napoli vince la Coppa Italia 2020

Le coreografie digitali sono la grande novità della finale di Coppa Italia

La Lega di Serie A ha predisposto una serie di iniziative in occasione della finale di Coppa Italia tra il Napoli e la Juventus. I dirigenti hanno deciso di rendere più coinvolgente la partita e hanno deciso di riempire gli spalti dell’Olimpico di Roma con delle coreografie digitali, prodotte con una grafica virtuale integrata da un innovativo software.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mercoledì sera verrà assegnata la Coppa Italia. All'Olimpico di Roma si affronteranno la Juventus e il Napoli, non è una finale inedita, ma lo scenario sarà unico. Perché sugli spalti non ci saranno tifosi e a memoria non si ricorda una finale senza spettatori. La Lega di Serie A, però, cerca di far sentire meno soli i calciatori e riempirà gli spalti dell'Olimpico con delle coreografie digitali.

Spalti dell'Olimpico riempiti con le coreografie digitali

La tecnologia fa miracoli al giorno d'oggi. E per rendere più coinvolgente la finale di Coppa Italia 2020 tra il Napoli e la Juventus, la Lega di Serie A ha deciso di colmare i larghi spalti vuoti dell'Olimpico con delle coreografie digitali che saranno prodotto grazie a una grafica virtuale che sarà integrata da alcuni innovativi e sofisticati software. Sia i calciatori che gli spettatori davanti alla televisione quindi non vedranno le tribune, le curve e i distinti vacanti. Mentre prima della finale di Coppa Italia ci sarà su Instagram una diretta con tre ex calciatori: Bobo Vieri, Nicola Ventola e Daniele Adani, che daranno vita nella ‘BOBO TV' a un live a cui prenderanno parte anche i tifosi.

Premiazione con distanziamento sociale

Cambia anche il format della premiazione della finale, ci sarà il distanziamento sociale e i calciatori con il ‘self service' otterranno le medaglie e chi vincerà si prenderà, letteralmente, la coppa. Così ha spiegato l'a.d. della Lega:

Gli atleti si approprieranno della coppa e delle medaglie, eviteremo il contatto con il gruppo squadra sottoposto a controlli molto severi. Non vedrete né il presidente Gravina, né Dal Pino. Nessuno premierà i giocatori che avranno in un percorso distanziato la possibilità di acquisire il meritato trofeo.

Coca Cola sponsor della finale di Coppa Italia Napoli-Juventus

La Lega di Serie A, con l'Amministratore Delegato De Siervo ha ribadito la partnership con la Coca Cola, che sarà lo sponsor della finale di Coppa Italia e sarà anche un partner importante della prossima Serie A.

In questo momento di ripresa delle attività a porte chiuse, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri tifosi un prodotto innovativo, interattivo e tecnologicamente all'avanguardia. Ringraziamo Coca-Cola e tutti i nostri partner che credono nel progetto e ci affiancano nella realizzazione e nella promozione di tutte le iniziative dedicate ai nostri fan.

51 CONDIVISIONI
78 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views