Coppa di Francia, il PSG batte il Saint-Etienne: a Tuchel basta un gol di Neymar
Di fronte a cinquemila spettatori, tutti rigorosamente con mascherina e con obbligo di distanziamento sociale, il Paris Saint-Germain ha vinto la sua 13esima Coppa di Francia battendo il Saint-Etienne nella finale giocata allo ‘Stade de France' di Saint-Denis. Mentre l'Atalanta di Gasperini era in campo con il Milan, Icardi e compagni hanno vinto grazie ad un gol di Neymar e riscattato la cocente sconfitta con il Rennes nella finale del 2019.
Il gol di Neymar e l'infortunio di Mbappé
La squadra di Thomas Tuchel, dopo il brivido del palo colpito dal Saint-Etienne al quinto minuto, è passata in vantaggio al 14esimo con Neymar: bravo ad approfittare di una respinta del portiere su conclusione di Mbappè. Nonostante la reazione dell'avversario, il PSG ha poi avuto altre due grandi occasioni per portarsi sul 2-0 prima del rientro negli spogliatoi: macchiato dal serio infortunio alla caviglia di Mbappé (azzoppato da un fallaccio di Perin), che ha generato una rissa tra i giocatori in campo, l'espulsione del giocatore del Saint-Etienne e la sostituzione dell'attaccante di Tuchel.
Tuchel vendica la sconfitta della scorsa edizione
In vantaggio di un gol e in superiorità numerica, nella ripresa il Paris Saint-Germain ha controllato il match tenendo botta davanti alla reazione orgogliosa dei ‘Verdi' e cercando inutilmente la rete del raddoppio fino al novantesimo. Al triplice fischio finale dell'arbitro, è così potuta scattare la festa dei ragazzi di Tuchel: tornati in campo, dopo il lockdown, con una vittoria prestigiosa e di buon auspicio per l'ottavo di finale di Champions League contro l'Atalanta: in programma il prossimo 12 agosto. Il Saint-Etienne esce invece sconfitto e a testa bassa: per il club della Loira la vittoria nella coppa di Francia manca dal lontano 1977.