video suggerito
video suggerito

Contro l’Atalanta la peggior partita di Cristiano Ronaldo da quando è alla Juventus

Per cristiano Ronaldo mercoledì sera è andata in scena la peggiore prestazione da quando veste il bianconero. Al di là del rigore parato da Gollini che è costato la vittoria alla Juventus, l’asso portoghese ha commesso troppi errori e tante imprecisioni. Pirlo punterà ancora su di lui contro il Parma, dove non dovrà fallire per non dare il fianco a nuove inevitabili critiche.
A cura di Alessio Pediglieri
164 CONDIVISIONI
Immagine

A volte capita anche ai migliori e Cristiano Ronaldo non è escluso. La partita giocata contro l'Atalanta nell'ultimo turno di campionato, il 12° infrasettimanale in cui la Juventus ha impattato in casa contro i nerazzurri, è la classica eccezione che conferma la regola: da quando è in bianconero, Cr7 non ha mai steccato realmente una partita ma di fronte alla Dea di Gasperini qualcosa è venuto a mancare. E non solo per l'errore, gravissimo e decisivo, dal dischetto che non ha permesso a Pirlo di accorciare nuovamente sulla capolista Milan in classifica.

Per Cristiano Ronaldo è stata una serata negativa, in cui la classe del portoghese non è brillata malgrado Andrea Pirlo lo abbia tenuto in campo per i soliti 90 minuti, cambiando assetto e uomini negli ultimi minuti di partita, eccezione fatta per l'infortunio di Arthur nelle battute iniziali. Non c'è stata la consueta incisività in avanti, è mancato il gioco di sponda per gli inserimenti di Morata, è venuta meno una prestazione importante, già di per sè incolore, macchiata dal fallimento degli undici metri.

La stagione di Cr7 in bianconero non è certamente in discussione e nemmeno il suo futuro utilizzo. Cristiano ha fin qui giocato 16 gare segnando 12 reti tra campionato e Coppe con un rendimento più che alto e con gol spesso decisivi. Eppure per una sera si è vista l'altra faccia della luna, quella oscura, in cui il portoghese non ha saputo reagire. Al di là del rigore parato da Gollini, tanti errori e imprecisioni che non fanno parte della galleria di Ronaldo.

La peggior partita di Ronaldo con la Juventus si è mostrata quasi subito con due errori imperdonabili, il primo su imbeccata di Morata il secondo poco prima di provare il tiro dal dischetto al 61′ sul risultato già acquisito di 1-1. Nel mezzo, tante imprecisioni nei passaggi, ripartenze  fuori tempo, poca partecipazione al gioco. Insomma, una serata ‘no' che ha posto Cr7 tra i peggiori in campo, sottolineando forse anche un calo fisico nel dover giocare ogni 3-4 giorni al massimo rendimento.

Di certo, Pirlo lo riutilizzerà subito per la partita contro il Parma, in programma sabato alle 20.45 al Tardini. Cristiano resta un punto cardine del gioco e delle dinamiche juventine: una partita non può certo mettere in discussione nulla, se non il fatto che si è vista una squadra incapace di reagire ad una prestazione insufficiente del suo uomo migliore. Per il resto, parafrasando lo stesso Cr7 in un post social post Atalanta, non è arrivato il risultato che tutti volevano ma non c'è tempo per piangersi addosso. La concentrazione va alla prossima partita. Da non sbagliare, altrimenti potrebbe aprirsi un piccolo ‘caso'.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views