Continua la grande rimonta della Cremonese: sconfitto lo Spezia nella sfida salvezza
La Cremonese continua la sua splendida rimonta salvezza. E adesso il quart'ultimo posto non è un miraggio. I grigiorossi in casa hanno sconfitto per 2-0 lo Spezia, che ora invece è davvero in crisi. La partita è stata decisa dai gol di Ciofani e Vazquez.
La salvezza passa dallo Zini. Sampdoria praticamente spacciata. Ma Cremonese, Spezia e Verona devono guadagnarsi la conferma in Serie A. Grigiorossi e bianconeri scendono in campo sapendo che la posta in palio è pesantissima. Lo Spezia è senza Nzola, e la mancanza è enorme. Ma la squadra di Semplici il gol lo vede vicinissimo, ma solo un grande Carnesecchi impedisce allo Spezia di portarsi in vantaggio. Il numero uno dell'Under 21 è prodigioso su Amian e Wisniewski. La Cremonese, reduce dall'1-1 con il Milan, al 41′ trova il gol dell'1-0, lo realizza Daniel Ciofani che sfrutta un rimpallo, avanza e da due passi supera l'incolpevole Dragowski.
Lo Spezia caricato a palla si ripresenta in campo alla grande e già al secondo della ripresa centra la traversa con Shomurodov. All'ottavo torna in campo Nzola, che non ha i 90 minuti nelle gambe. Il bomber angolano ha una clamorosa palla gol, ma Nzola la manca clamorosamente. Tiene bene il campo e trova il raddoppio la Cremonese al 77′ con il difensore Vazquez che si inserisce molto bene e con un colpo di testa perfetto batte Dragowski, splendido il pallone di Galdames. Una rete pesantissima per i grigiorossi.
Semplici le prova tutte. Manda in campo tutti i suoi calciatori offensivi. Ma la montagna da scalare è enorme. E con il passare dei minuti la Cremonese, sempre più pimpante e vigorosa, mette totalmente le mani sulla partita. La squadra di Ballardini si impone per 2-0 sale a 24 punti e si porta a 3 lunghezze dallo stesso Spezia e dal Verona, che sarà impegnato domenica sera in casa del Lecce (che ne ha 31).